Setien come Sarri: "Arthur? Il club non mi ha detto nulla"

L'allenatore del Barcellona in conferenza stampa: "Conto su di lui e non si deve far condizionare, l'importante è lasciare un buon ricordo"
Setien come Sarri: "Arthur? Il club non mi ha detto nulla"© Getty Images

"Conto su di lui, contro il Celta Vigo può giocare". Così Quique Setien, allenatore del Barcellona, nella conferenza stampa che anticipa l'impegno di Liga dei blaugrana parlando di Arthur e le voci di mercato che ormai lo vogliono ad un passo dalla Juventus, con tanto di visite mediche in programma domenica. Il tecnico ha risposto come ha fatto Sarri, che in conferenza aveva ribadito di fare affidamento sul centrocampista, senza parlare di mercato. 

Setien: "Arthur vuole lasciare un buon ricordo"

Setien ha aggiunto: "L'importante è che Arthur non si faccia condizionare e che dia il massimo in campo. Testa già alla Juventus? È assurdo. La realtà è che qualsiasi giocatore si trovi in una situazione del genere deve tenere sempre in mente che la stagione non è finita e che rimangono partite importanti da giocare. Tutti vogliono finire al meglio, lasciare un buon ricordo e vincere qualcosa. Mi aspetto professionalità e responsabilità da parte dei calciatori fino all'ultimi giorno".

Setien: "Arthur? La società non mi ha detto niente"

"Da quando è con me, ha sempre dimostrato molto interesse nel fare ciò che gli chiedevamo. Forse gli è mancata la continuità. Non è facile cambiare in un calciatore cose che altri allenatori hanno detto di essere buone. Come faccio a gestire Arthur sapendo che se ne sta andando? Il club non mi ha detto che se ne sta andando e anche se lo avesse fatto continuerà comunque con noi fino all'ultimo allenamento. Se succede, cercherò di convincerlo che deve lasciare un buon ricordo. La cosa più importante è essere onorato fino all'ultimo giorno e sono convinto che lo farà. Non parlo di ipotesi. Date le circostanze, non chiedo troppe spiegazioni. Devo concentrarmi e non sfinirmi in cose che non si sa se accadranno".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...