Inter, colpo per Conte: preso Hakimi

Per il marocchino (nato a Madrid) un contratto da 5 anni a 5 milioni a stagione, mentre al Real ne andranno 45 con i bonus
Inter, colpo per Conte: preso Hakimi© © Roberto Garavaglia - ag. Aldo Liverani sas AG ALDO LIVERANI SAS

MILANO - Nella storia recente delle coppe europee, soltanto due esterni hanno asfaltato l’Inter. Il primo, il 2 novembre 2010, fu Gareth Bale (Tottenham-Inter 3-1, gara passata alla storia per l’irridente coro “Taxi for Maicon” per indicare l’ubriacatura del brasiliano nel marcare il gallese). L’altro, in un’altra serata novembrina, ma a distanza di dieci anni, è stato Achraf Hakimi. Il quale, il 5 novembre, segnando un’incredibile doppietta, ha contribuito in modo decisivo alla rimonta da 0-2 a 3-2 del Borussia Dortmund contro l’Inter. A legare i due, per uno strano scherzo del destino, pure il Real Madrid: Bale ci è finito nel 2013 per 100 milioni, Hakimi - marocchino nato però a Madrid - ci ha giocato sin da quando era piccino fino ad arrivare in prima squadra. Alla Casa Blanca il ragazzo sarebbe dovuto tornare alla scadenza del prestito al Dortmund ma, la presenza di un totem quale è Carvajal e la necessità pure da parte delle Merengues di fare cassa, ha reso possibile il golpe nerazzurro.

Contratto da big

Un colpo costruito in tre mesi di lavoro sotto traccia grazie all’intuizione di Piero Ausilio che ha deciso di puntare dritto sul ragazzo che, per età, può essere il presente e pure il futuro dell’Inter, anche quando un altro allenatore prenderà il posto di Antonio Conte. D’altronde Hakimi sa giocare un po’ dappertutto: a destra, ma pure a sinistra, come laterale in una difesa a quattro o esterno nel 3-5-2. Hakimi avrà un contratto da big: 5 anni a 5 milioni (bonus compresi) a stagione) mentre al club di Florentino Perez andranno 40 milioni più 5 di bonus: oggi è prevista una conference call tra le due società per mettere a punto cosa servirà per farli scattare.

Leggi l'articolo completo nell'edizione odierna di Tuttosport

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...