Milan, Amelia supplica Donnarumma: "Gigio, devi firmare"

L'ex portiere: "Gigio ha tutto il tempo per andare altrove, ma adesso deve far parte della ripartenza rossonera. La squadra contro la Roma ha bisogno di un'altra fiammata positiva per scaldare ancora l'ambiente dopo Lecce."
Milan, Amelia supplica Donnarumma: "Gigio, devi firmare"© canoniero

MILANO - Milan-Roma è la partita tra le squadre alle quali Marco Amelia è sicuramente più affezionato di tutte. L’ex portiere rossonero ha analizzato così la gara odierna in programma a San Siro ed è anche andato nel dettaglio per quel che riguarda la vicenda Gigio Donnarumma, il cui rinnovo di contratto è tornato di grande attualità nelle ultime due settimane: "La partita di oggi conta molto per il Milan. Se vuole ambire a un posto europeo, deve vincere. Perché ottenere i tre punti vorrebbe dire accorciare la classifica e dare un’ulteriore spinta all’ambiente dopo quello che è stato fatto di buono a Lecce. La squadra ha reagito alla prima difficoltà ed è stato un bel segnale. Occorre confermarlo subito".

Milan-Roma di oggi pomeriggio è un crocevia per la rincorsa europea dei rossoneri?

"Un posto in Europa League sarebbe un ottimo risultato viste le difficoltà della stagione, soprattutto all’inizio. Vincere uno scontro diretto sarebbe vitale per accendere ulteriormente l’ambiente. Il Milan ha bisogno di una fiammata positiva che possa dare una costanza di risultati. Per questo motivo è una partita spartiacque, a seconda di come andrà a finire".



Che colpo sarebbe il rinnovo di Gigio Donnarumma?

"Gigio, ti prego: rinnova! Parlando seriamente, ha tutto il tempo per andare altrove. Rinnovare e far parte della ripartenza del Milan, sarebbe bellissimo. Parliamo sempre del Milan, uno dei club più grandi del mondo. Io credo che la società debba fare il suo. Donnarumma è il miglior portiere italiano e, in prospettiva, il suo rinnovo darebbe grande credibilità al programma di lavoro. E lui deve essere uno di quei 4-5 giocatori sui quali ti devi basare e se dovesse rimanere, avrebbe un impatto positivo sul mercato".

E tra poco fa 200 presenze con il Milan?

"Gli auguro di scrivere la storia del Milan e puntare ai recordman, per presenze e per vittorie nel Milan. È un ragazzo d’oro, serio, che merita tutto questo. Due anni fa sono andato a trovare la squadra in ritiro prima di un Roma-Milan con Gattuso allenatore e ho visto che questo ragazzo ha il DNA rossonero, ma quello dei grandi campioni".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...