Arthur alla Juve: è ufficiale. Ecco quanto è costato

Il Barcellona ha annunciato la cessione ai bianconeri del centrocampista brasiliano
Arthur alla Juve: è ufficiale. Ecco quanto è costato© Juventus FC via Getty Images

TORINO Arthur è un nuovo calciatore della Juventus: è il Barcellona a dare l'annuncio ufficiale con una nota apparsa sul proprio sito. "FC Barcellona e Juventus FC hanno raggiunto un accordo per il trasferimento del giocatore Arthur Melo - scrive la società blaugrana -Il club italiano pagherà 72 milioni di euro, più 10 milioni di euro di bonus. Il giocatore rimarrà all'FC Barcelona fino alla fine delle competizioni ufficiali della stagione 2019/20".

"Arthur, 72 partite e 2 titoli col Barcellona"

Prosegue la nota: "Arthur è arrivato all'FC Barcellona nell'estate del 2018 dal Gremio di Porto Alegre. Il centrocampista brasiliano ha finora giocato 72 partite per il Barça: 47 in campionato, 10 in Coppa, 13 in Champions League e 1 in Supercoppa Spagnola. Il centrocampista brasiliano, che ha segnato 4 gol in queste due stagioni in Catalogna, ha segnato il suo primo gol contro l'Osasuna in campionato. Arthur ha vinto due titoli con il Barça, la Liga e la Supercoppa Spagnola nella stagione 2018/19".

Arthur: "Juve, grazie per l'interesse"

"Ringrazio la Juventus per il grande interesse. So di andare in un grande club. Ci aspettano molte sfide da superare insieme". Sono queste le prime parole di Arthur, affidate al proprio profilo Instagram, da giocatore bianconero. Proprio oggi infatti il Barcellona ha annunciato la cessione del centrocampista brasiliano alla società italiana in uno scambio che porterà Miralem Pjanic in Catalogna. Arthur indosserà la maglia della Juve nella prossima stagione.

Arthur, il comunicato della Juventus

"Juventus Football Club S.p.A. comunica di aver perfezionato con la società FC Barcelona l'acquisizione a titolo definitivo del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Arthur Henrique Ramos De Oliveira Melo a fronte di un corrispettivo di € 72 milioni pagabili in quattro esercizi. Il valore di acquisto potrà incrementarsi di massimi € 10 milioni al maturare di determinate condizioni nel corso della durata contrattuale. Juventus ha sottoscritto con lo stesso calciatore un contratto di prestazione sportiva quinquennale valevole fino al 30 giugno 2025".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...