"Osimhen al Napoli, vertice decisivo nelle prossime ore"

Secondo fonti francesi, gli azzurri sarebbero pronti a chiudere in fretta la trattativa per l'attaccante nigeriano classe '98. Il tecnico del Lilla, Christophe Galtier, intanto, in un'intervista ha annunciato: "Andrà via sicuramente"
"Osimhen al Napoli, vertice decisivo nelle prossime ore"© ANSA

LILLA (FRANCIA) - Victor Osimhen lascerà il Lilla. Ad annunciarlo è il tecnico del club francese Christophe Galtier che, in un'intervista a RFI, spende parole al miele nei confronti dell'attaccante nigeriano classe '98, sottolineando però che una sua partenza sarà inevitabile. Osimhen è finito nel mirino del Napoli, intenzionato a muoversi d'anticipo per vincere la concorrenza. "Nel momento in cui sceglierà il suo prossimo club - perchè non giriamoci attorno, andrà via sicuramente - avrà bisogno di integrarsi subito, e capire cosa servirà per rimanere ad alti livelli - sottolinea Galtier -. È un calciatore che piace a tanti clun europei, e nel progetto del Lilla conta non solo l'aspetto economico ma anche la volontà del calciatore. Se la società e il presidente sono contenti, e lo è anche il calciatore, è il segno che abbiamo lavorato bene. Abbiamo la stessa visione: Victor vuole vedere cosa potrà accadere a livelli più alti, e ciò è compreso anche nel modello economico della società".

Osimhen-Napoli: ore calde

Il classe '98, che in questa stagione ha messo a referto 18 gol e sei assist in 38 partite, dunque, sarebbe pronto per una nuova esperienza e il Napoli già da tempo lo avrebbe inserito nella lista degli obiettivi di mercato per rinforzare il reparto offensivo. Secondo indiscrezioni che arrivano dalla Francia, nelle prossime ore potrebbe esserci un vertice decisivo tra le parti alla presenza dell'agente dell'attaccante Czjaka. Il clu di De Laurentiis, memore della vicenda Pepe, asso del Lilla che sembrava a un passo dagli azzurri ma che alla fine si trasferì all'Arsenal, vuole muoversi d'anticipo per vincere la concorrenza e portarsi a casa il gioiellino del Lilla.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...