Tuttosport.com

Paratici, non solo Arthur: ecco gli altri nomi sulla lista del dg della Juve

0

Dopo lo scambio tra il brasiliano e Pjanic con il Barcellona è caccia a un altro centrocampista di qualità: Aouar, Jorginho o Paredes

di Filippo Cornacchia gioved√¨ 2 luglio 2020

TORINO - Arthur è il primo colpo sarriano, ma probabilmente non sarà l’ultimo. Con il 23enne brasiliano, ingaggiato nell’operazione Pjanic/Barcellona, la Juventus ha cominciato a comporre il puzzle del nuovo centrocampo. Il dg juventino Fabio Paratici ha inserito una tessera, ma non si fermerà a quella. Alla Continassa, al netto delle cessioni (Khedira è il maggior indiziato dopo il nuovo infortunio), la volontà è quella di regalare all’allenatore un altro centrocampista tecnico, meglio se anche abile in zona gol. Come caratteristiche e valore assoluto, non c’è dubbio che l’uomo ideale per aumentare la qualità sarebbe Paul Pogba. Il mercato, e quello attuale più che mai, non è fatto però soltanto di scelte puramente tecniche. Ecco perché, a meno di un ridimensionamento dei costi da parte del Polpo e di una apertura del Manchester United a valutare qualche scambio (Rabiot o Ramsey i possibili indiziati), la Juventus dovrà guardare altrove per rinnovare il centrocampo. Di sicuro la duttilità di Rodrigo Bentancur, convincente tanto da mezzala quanto davanti alla difesa, consente a Paratici di essere un po’ più elastico. Ed è tutt’altro che un dettaglio quest’estate, visto che la strada più percorsa dalla Juventus (e non solo) sarà quella degli scambi sullo stile dell’operazione Arthur-Pjanic.

IL PRETORIANO - Il Chelsea non è un club da baratti come il Barcellona, ma la Juventus un tentativo per Jorginho lo effettuerà.

Leggi l’articolo completo sull’edizione odierna di Tuttosport

Calciomercato juve Paratici

Caricamento...

Calciomercato in Diretta

La Prima Pagina