Tuttosport.com

Sport: "Lautaro, l'Inter attende il Barcellona. Ore decisive"

0

Mancano pochi giorni allo scadere della clausola rescissoria (111 milioni di euro) per l'attaccante argentino. I catalani devono serrare le fila, altrimenti si può aprire una vera e propria asta 

Sport:
© Marco Canoniero/sync
venerdì 3 luglio 2020

BARCELLONA (SPAGNA) - Al Barcellona, nonostante le vicende legate al rinnovo di Lionel Messi e il caso Griezmann, non hanno dimenticato Lautaro Martinez. L'attaccante dell'Inter è stato designato come l'erede di Luis Suarez e già da tempo è in cima alla lista dei desideri degli uomini mercato blaugrana per rinforzare il reparto offensivo. Queste, secondo il quotidiano spagnolo Sport, potrebbero essere ore decisive per porre fine a quella che è ormai diventata una vera e propria telenovela di mercato. Il Toro, che ha una clausola rescissoria di 111 milioni di euro, avrebbe già trovato l'accordo con il Barcellona per i prossimi cinque anni, ma le due società sono ancora distanti, con un divario economico che, secondo Sport, dovrebbe aggirarsi intorno ai 20 milioni di euro. 

Ufficiale, Hakimi è un nuovo giocatore dell'Inter

Cadena Ser: "Messi, interrotto il rinnovo con il Barcellona"

Dall'Inter, che attende una mossa da parte dei catalani, ricordano che il 7 luglio scadrà la clausola rescissoria, dopodichè i nerazzurri saranno liberi di trattare la partenza dell'argentino a qualsiasi cifra. Dalla Spagna negano che esista un "ultimatum" per giorno 7, ma sottolineano che hanno ancora una settimana, vale a dire fino al 15 luglio, per poter continuare a negoziare da questa clausola. In ogni caso il Barcellona, per portare Lautaro Martinez al Camp Nou, sarà costretto a pagare la clausola rescissoria di 111 milioni di euro o trovare un accordo con i nerazzurri. Qualora la clausola dovesse scadere l'Inter sarebbe poi pronta a chiedere una cifra più alta e potrebbe aprirsi una vera e propria asta. 

Sport: "Griezmann, la sorella vuole confronto con il Barcellona"

[[dugout:eyJrZXkiOiJ5N09jQnhzayIsInAiOiJ0dXR0b3Nwb3J0IiwicGwiOiIifQ==]]

Lautaro Martinez Inter Barcellona

Caricamento...

Calciomercato in Diretta

La Prima Pagina