Sport: "Lautaro, l'Inter attende il Barcellona. Ore decisive"

Mancano pochi giorni allo scadere della clausola rescissoria (111 milioni di euro) per l'attaccante argentino. I catalani devono serrare le fila, altrimenti si può aprire una vera e propria asta
Sport: "Lautaro, l'Inter attende il Barcellona. Ore decisive"© Marco Canoniero/sync

BARCELLONA (SPAGNA) - Al Barcellona, nonostante le vicende legate al rinnovo di Lionel Messi e il caso Griezmann, non hanno dimenticato Lautaro Martinez. L'attaccante dell'Inter è stato designato come l'erede di Luis Suarez e già da tempo è in cima alla lista dei desideri degli uomini mercato blaugrana per rinforzare il reparto offensivo. Queste, secondo il quotidiano spagnolo Sport, potrebbero essere ore decisive per porre fine a quella che è ormai diventata una vera e propria telenovela di mercato. Il Toro, che ha una clausola rescissoria di 111 milioni di euro, avrebbe già trovato l'accordo con il Barcellona per i prossimi cinque anni, ma le due società sono ancora distanti, con un divario economico che, secondo Sport, dovrebbe aggirarsi intorno ai 20 milioni di euro. 

Dall'Inter, che attende una mossa da parte dei catalani, ricordano che il 7 luglio scadrà la clausola rescissoria, dopodichè i nerazzurri saranno liberi di trattare la partenza dell'argentino a qualsiasi cifra. Dalla Spagna negano che esista un "ultimatum" per giorno 7, ma sottolineano che hanno ancora una settimana, vale a dire fino al 15 luglio, per poter continuare a negoziare da questa clausola. In ogni caso il Barcellona, per portare Lautaro Martinez al Camp Nou, sarà costretto a pagare la clausola rescissoria di 111 milioni di euro o trovare un accordo con i nerazzurri. Qualora la clausola dovesse scadere l'Inter sarebbe poi pronta a chiedere una cifra più alta e potrebbe aprirsi una vera e propria asta. 

Sport: "Griezmann, la sorella vuole confronto con il Barcellona"

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...