Scatto Inter, con Emerson anche Giroud

I nerazzurri sono in pressing sull'entourage del terzino e sul Chelsea. Nuovi contatti anche per il francese come vice-Lukaku
Emerson Palmieri© Getty Images

MILANO - E' caldissimo l’asse tra Inter e Chelsea. E non soltanto perché Beppe Marotta è alquanto affaccendato per risolvere la stortura creata dallo sforamento della stagione causa pandemia (senza che la Uefa ponesse rimedio), considerato che (al momento) Victor Moses dovrebbe salutare la compagnia dopo la gara di Europa League con il Getafe. Per l’esterno a sinistra invece l’Inter cerca un titolare da affiancare a Young e la candidatura di Emerson Palmieri è sempre più autorevole. Questo anche perché soltanto imprimendo un’accelerazione sull’italo-brasiliano, l’Inter può sperare di anticipare la concorrenza della Juventus, dove il ragazzo ha in Maurizio Sarri uno sponsor più che autorevole. L’Inter, a tale scopo, si è portata molto avanti incontrando nei giorni scorsi l’entourage di Emerson e prendendo informazioni sui parametri dell’affare con il Chelsea che ha notevolmente abbassato le sue richieste sul giocatore, ora valutato 30 milioni. 



Sempre da Londra può arrivare pure il quarto attaccante. Qualora dovesse partire Lautaro, il preferito di Conte sarebbe Edin Dzeko, obiettivo primario per l’allenatore già un’estate fa (quando lo voleva affiancare a Lukaku). Nel caso in cui la trattativa con il Barcellona restasse invece arenata, sarebbe difficile pensare che l’Inter faccia un investimento tanto importante sul centravanti bosniaco della Roma. Piuttosto i nerazzurri potrebbero virare ancora su Olivier Giroud, file che l’Inter non ha mai archiviato, nemmeno dopo che il Chelsea ha fatto valere l’opzione di rinnovo presente nel contratto del francese. I problemi per Giroud - ovvero la mancanza di spazi - rischiano di aumentare l’anno prossimo, visti gli arrivi a Stamford Bridge di Timo Werner e Hakim Ziyech e questo potrebbe indurre l’attaccante a chiedere la cessione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...