Caos Roma, Fonseca traballa. In tanti con le valigie

Da Pastore a Kluivert, da Juan Jesus a Calafiori, sono numerosi i giallorossi che si preparano a lasciare la Capitale. Pellegrini e Zaniolo attendono ancora "il progetto ambizioso" promesso loro dalla società
Caos Roma, Fonseca traballa. In tanti con le valigie© Marco Canoniero

ROMA - Boston abbiamo un problema. Anzi, sicuramente più di uno. La Roma che crolla in casa con l'Udinese, salutando definitivamente la Champions via campionato (rimane la strada in salita dell'Europa League), scoperchia un vaso di Pandora dove tutti sono responsabili ma nessuno si assume delle responsabilità. Tuttavia Fonseca è soltanto uno dei problemi. Ci sono poi i calciatori, molti dei quali sembrano aver staccato la spina. Che stimoli può avere, ad esempio, un calciatore come Pastore che non più tardi di un mese fa ha dichiarato che la Roma è una società in perdita, che dovrà cedere per abbassare i costi e che nello spogliatoio non si sa cosa accadrà? E l'argentino, in questo caso, è solo preso a modello.

Juan Jesus (ultima gara giocata il 25 settembre), Fazio, Perotti, Cetin, Under aspettano soltanto di conoscere la prossima destinazione (nel caso del turco il Napoli offre 25+6 ma a Trigoria ne chiedono 35). Kluivert, dopo aver parlato con Raiola che ha favorito l'approdo di Mkhitaryan da svincolato in giallorosso, è già stato avvertito che l'anno prossimo giocherà altrove. Come probabilmente il giovane Calafiori, nel mirino della Juve. Dzeko quotidianamente legge che il club non può più permettersi di pagargli lo stipendio. Indiscrezioni non inventate ma veicolate dall'interno che al bosniaco non possono far piacere. Santon è scomparso. Forse perché giocasse altre 3 gare scatterebbe un bonus a suo favore che a Trigoria, a corto di liquidità, preferiscono evitare di elargire. Cristante era a conoscenza dello scambio, con vista plusvalenze, con Mandragora. Ora che il centrocampista s'è rotto i legamenti, è rientrata la possibilità ma il mercato è lungo. Kalinic gioca sapendo che non sarà riscattato. Senza contare Pellegrini e Zaniolo che attendono un seguito alle parole della società: "Li convinceremo con un progetto ambizioso".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...