Bartomeu: “Pjanic-Arthur? Vi spiego il perché dello scambio”

Il presidente del Barcellona racconta la trattativa con la Juve: “Una scelta innanzitutto sportiva e poi economica, ma non per far quadrare i bilanci”
Bartomeu: “Pjanic-Arthur? Vi spiego il perché dello scambio”

"Di Lautaro Martinez ne parleremo alla fine della stagione. Ora il Barça è concentrato sul campionato". Così il presidente del Barcellona, Josep Maria Bartomeu, intervenuto a 'Rac 1', è tornato sulla trattativa per l'attaccante dell'Inter. Quanto al rinnovo di Messi ha aggiunto: "Ha un contratto fino al 2021. Abbiamo l'obbligo di rinnovarlo. Sabato ho parlato con lui, è stata l'ultima volta. Vedo Messi calmo, vuole ritirarsi dal calcio al Barça, lo ha detto". In merito all'ipotesi di un ritorno di Neymar e al possibile scambio di calciatori ha aggiunto: “È improbabile, a causa della situazione economica di tutti i club in Europa”.

Pjanic-Arthur, parla Bartomeu

Bartomeu ha inoltre confermato il tecnico Setien con la condizionale ("Continueremo insieme ma tutti siamo soggetti ai risultati") e ha spiegato lo scambio Pjanic-Arthur concluso con la Juventus: "Una scelta innanzitutto sportiva e poi economica, ma non per far quadrare i bilanci - ha dichiarato il presidente del Barcellona - A livello tecnico cercavamo da tempo di acquistare Pjanic. Arthur comunque resterà con noi sino alla fine della Champions. Se giocheremo la partita di ritorno degli ottavi di finale con il Napoli al Camp Nou? Se la situazione è normale sarà così, ma stiamo aspettando quello che succede".

Jorginho come Cuadrado: alla Juve a rate

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...