"Jorginho via dal Chelsea, Lampard lo sta facendo fuori"

Gary Neville è sicuro: "Penso sia chiaro dal momento in cui è arrivato che il tecnico dei Blues voglia costruire una squadra giovane e affamata". Il centrocampista ex Napoli è un pupillo di Sarri ed è finito nel mirino della Juve
"Jorginho via dal Chelsea, Lampard lo sta facendo fuori"

LONDRA (INGHILTERRA) - Jorginho sembra essere finito ai margini del progetto tecnico di Frank Lampard. Il tecnico dei Blues, infatti, ha concesso solo 10 minuti al centrocampista ex Napoli da quando è ripresa la Premier League dopo lo stop per l'emergenza Coronavirus. Un minutaggio piuttosto basso per uno che lo scorso anno, con Sarri in panchina, aveva saltato solo un match di campionato. Gary Neville sembra avere le idee piuttosto chiare sulla vicenda, e ai microfoni di Sky Sports commenta: "Lampard lo sta facendo fuori. Penso che sia stato chiaro dal momento in cui è arrivato Frank Lampard che vuole costruire una squadra giovane e affamata - continua l'ex Manchester United -. Frank Lampard ha un piano chiaro. Quando pensi a Pep Guardiola e Jurgen Klopp negli ultimi anni, non si discostano dal piano per nessun giocatore".

Il tecnico dei Blues gli ha preferito Gilmour nelle ultime sfide, una decisione che ha cercato di spiegare così nel postpartite della sfida contro il Crystal Palace, match nel quale Jorginho è entrato negli ultimi dieci minuti proprio al posto dello scozzese classe 2001: "È stata una semplice scelta tecnica. Gilmour aveva giocato bene contro il Liverpool e l'Everton, ma da questa scelta non ci sono indicazioni sul futuro di Jorginho e di nessun altro giocatore". Tra Jorginho e Sarri si è instaurato un rapporto speciale, con il tecnico che lo ha voluto con sè al Chelsea dopo averlo allenato al Napoli. Il poco spazio ai Blues potrebbe dunque portarlo a cambiare aria e la Juve non si tirerebbe indietro. 

Jorginho come Cuadrado: alla Juve a rate

Jorginho in rotta con il Chelsea, Juve in pressing

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...