Sport: "Umtiti via da Barcellona, lui vuole andare in Italia"

Secondo quanto riportato dal quotidiano catalano, il francese sarebbe già stato congedato dai catalani: il difensore vorrebbe andare in Serie A
Sport: "Umtiti via da Barcellona, lui vuole andare in Italia"

BARCELLONA - Samuel Umtiti è ormai a un passo dal suo addio al Barcellona. E secondo quanto riportato da Sport.es, nel futuro del 26enne c'è sicuramente l'Italia. Come spiegato dal quotidiano catalano, l'ex Lione lascerà a fine stagione il club blaugrana, che avrebbe già comunicato al giocatore di trovarsi un'altra squadra. Allo stato attuale la soluzione più probabile è il prestito e la Serie A rappresenta la soluzione migliore per Umtiti. Il suo rendimento nell'ultima stagione è stato fortemente condizionato dagli infortuni, ma Napoli, Roma e molte altre squadre del campionato italiano sono pronte ad accettare la "scommessa".

Altre operazioni

C'è poi un altro giocatore blaugrana che potrebbe approdare presto in Italia: si tratta di Emerson, 21enne terzino destro brasiliano che nell'ultimo campionato ha giocato al Betis, co-proprietario del cartellino. Il Milan sarebbe sulle sue tracce, ma non vuole soddisfare la richiesta da 30 milioni di euro avanzata dal Barça: una proposta attorno ai 25 milioni potrebbe portare all'accordo. Proseguono poi i contatti del Barcellona col Manchester City, non solo per Eric Garcia: torna di moda infatti l'idea dello scambio Semedo-Cancelo. Sul fronte allenatore, infine, in ribasso le quotazioni di Laurent Blanc: secondo "Mundo Deportivo" il tecnico francese non sarebbe fra le prime opzioni in caso di divorzio da Setien.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...