Osimhen al Napoli, conferme dal Lille: "Siamo ai dettagli, presto l'annuncio"

Il presidente del club francese Gerard Lopez sottolinea: "Il calciatore ha già fatto la sua scelta. Ha cambiato agente nel mezzo dell'operazione e abbiamo dovuto ricominciare da zero"
Osimhen al Napoli, conferme dal Lille: "Siamo ai dettagli, presto l'annuncio"© ANSA

PARIGI (FRANCIA) - Victor Osimhen e il Napoli sono ormai sempre più vicini. L'attaccante nigeriano del Lille e il nome in cima alla lista dei desideri di Giuntoli per rinforzare il reparto offensivo e gli azzurri già da quaslche settimana corteggiano il calciatore. Un avvicinamento continuo che non ha ancora portato alla chiusura della trattativa e all'ufficialità. Le parti, però, sono ormai vicinissime. A confermarlo è lo stesso presidente del Lille Gerard Lopez che, in un'intervista al quotidiano francese L'Èquipe, parlando di mercato si è soffermato sulla trattativa con il Napoli per Osimhen.

Gerard Lopez sulla trattativa con il Napoli per Osimhen

Il numero uno del club francese ha spiegato il perchè del ritardo nella chisura dell'operazione: "Il giocatore ha deciso di cambiare agente nel bel mezzo dell'operazione. Abbiamo dovuto ricominciare da zero. Il giocatore ha fatto la sua scelta, il Napoli. La trattativa è in stato avanzato, siamo ai dettagli. Sarà annunciato quando arriverà il momento. Intanto, fino a che non sarà ufficiale, continuerò a ricevere offerte". Sui tempi sottolinea: "I campionati si sovrappongono, questo è un problema per la stesura dei contratti. Il trasferimento non è lineare. Il mercato francese era aperto prima della chiusura fino al 15 agosto, ora in Italia aprirà a settembre. Servono una moltitudine di contratti per coprire tutte le eventualità, specialmente le penali". Osservato speciale del club azzurro è anche il difensore Gabriel: "Sceglierà il suo nuovo club questa settimana" le parole del presidente del Lille. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...