Schick gela la Roma: "Voglio restare al Lipsia"

L'attaccante ceco non si nasconde e ammette: "Credo nel club e nella filosofia dell'allenatore. Penso che possiamo competere per il titolo in Bundesliga. Qui ho tutto". Poi sogna il trionfo in Champions League
Schick gela la Roma: "Voglio restare al Lipsia"© EPA

BERLINO (GERMANIA) - "Voglio restare al Lipsia". È forte e chiaro il messaggio lanciato da Patrick Schick alla Roma nel corso dell'intervista al quotidiano Bild. L'attaccante ceco, approdato al club tedesco in prestito dai giallorossi, è uscito alla scoperto e ha ammesso: "Non ho ancora disdetto l'affitto della casa qui a Lipsia. Io vorrei restare. Ho disputato una grande stagione. Credo nel club e nella filosofia dell'allenatore. Mi piace il suo calcio. Credo che possiamo competere per il titolo in Bundesliga. E anche nella prossima stagione disputeremo la Champions. Qui ho tutto"

Roma, annuncio del Siviglia: "Un positivo al Coronavirus"

Schick sul rinnovo con il Lipsia

Dopo l'esplosione alla Sampdoria, il suo rendimento alla Roma è calato tanto da realizzare solo otto reti in 58 partite durante la sua esperienza di due stagioni ai giallorossi. Numeri piuttosto deludenti per guadagnarsi la conferma. Da qui il prestito al Lipsia e il ritorno sui suoi livelli. In Germania 10 reti in 26 presenze. Rendimento che però non è bastato per convincere il club tedesco a riscattarlo. Il Lipsia ritiene eccessivi i 29 milioni di euro richiesti dalla Roma e pertanto non ha esercitato l'opzione di riscatto entro il 30 giugno. L'attaccante ex Samp, però, rimarrà in Germania fino al termine della Champions League. A Schick spetterà il compito di prendere in mano l'attacco della squadra di Nagelsmann nel match del 13 agosto contro l'Atletico Madrid. "So che dopo la Champions dovrò tornare a Roma - commenta Schick -, dove ho due anni di contratto. Se Lipsia e Roma trovano un accordo, posso restare qui. Ma non dipende da me. Quest'anno è tutto più difficile perché il mercato è aperto molto a lungo".

Roma, il Lipsia vuole Schick però gioca al ribasso

Schick sul percorso in Champions League

Dopo lo stop per l'emergenza Coronavirus, la Champions League ripartirà con un formato diverso fatto di scontri a eliminazione diretta. Una formula che potrebbe regalare delle sorprese. Lo sa bene Schick che sogna in grande: "Non ho avuto dubbi sul restare a qui anche oltre il 30 giugno. C'è la Champions League. Specialmente quest'anno, che si giocano gare secche, è più facile andare avanti. C'è la possibilità di arrivare in finale. Ci sono ancora alcuni top club nel torneo, ma abbiamo dimostrato le nostre qualità nei turni precedenti. Abbiamo la possibilità di vincere il torneo. Ma non siamo i favoriti. L'Atletico Madrid è un grandissimo club, ma noi forse siamo un po' più freschi. Loro giocano stando attenti alla fase difensiva, credo che chi segnerà il primo gol avrà grandi possibilità di passare".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...