Inter, intrigo in attacco: tutto ruota intorno a Lautaro e Sanchez

Se resteranno entrambi servirà solo un vice Lukaku, altrimenti Marotta e Ausilio dovranno intervenire pesantemente sul mercato
Inter, intrigo in attacco: tutto ruota intorno a Lautaro e Sanchez© Inter via Getty Images

MILANO - E’ come essere sulle montagne russe: a fine inverno l’attacco dell’Inter sembrava destinato ad avere il solo Lukaku certo di rimanere per la stagione ’20-21. Lautaro Martinez era diretto verso Barcellona e Alexis Sanchez, reduce da sette mesi difficili, pronto per tornare a Manchester. Poi, dopo il lockdown, ecco che molte situazioni sono cambiate. La trattativa per Lautaro al Barcellona è frenata per i problemi economici dei catalani, mentre Sanchez, a suon di buone prestazioni, gol e assist ha convinto tutti e oggi l’Inter corre contro il tempo per trovare un’intesa col Manchester United per trattenerlo anche oltre il 5 agosto, data in cui scadrà il prestito ottenuto la scorsa estate.

Anche ieri ci sono stati contatti fra le parti - Inter, Red Devils ed entourage del cileno -, ma nessuna svolta decisa. Molto del futuro mercato dell’Inter, dunque, ruota intorno agli attaccanti, perché è ovvio che con la permanenza di Martinez e Sanchez, a quel punto Marotta e Ausilio dovrebbero solamente trovare un vice Lukaku (Conte spinge sempre per Dzeko, Giroud verrebbe volentieri, occhio alle new entry). Al contrario, con la cessione del Toro - e ieri da Barcellona “El Mundo Deportivo” ha riportato il tema d’attualità in prima pagina, ribadendo che dopo tre-quattro cessioni i blaugrana torneranno alla carica - e il mancato accordo con lo United per Sanchez, il club nerazzurro si troverebbe nella situazione di acquistare ben tre attaccanti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...