Juve, da Perin a Pellegrini: il punto sui prestiti bianconeri

Dal portiere a Nicolussi Caviglia: ecco chi sta tornando a Torino, probabilmente per essere ceduto
Juve, da Perin a Pellegrini: il punto sui prestiti bianconeri© /Agenzia Aldo Liverani S.a.s.

Nella nuvoletta dei pensieri che aleggia sulla Continassa, all'antivigilia del crocevia contro il Lione, i ragionamenti di Fabio Paratici si sommano a quelli di Maurizio Sarri. Perché, mai come in questo inedito e anomalo finale di stagione, le tempistiche del campo e quelle del mercato finiscono per accavallarsi. [...] Tra chi potrebbe giocarsi le proprie carte a Torino e chi, fin d'ora, è destinato ad accasarsi altrove. E’ una categoria, quest'ultima, nella quale rientra per certo Mattia Perin, reduce da sei mesi al Genoa nel corso dei quali ha contribuito alla cavalcata verso la salvezza inscenata da Nicola. [...] Se così fosse, l'ipotesi Atalanta ventilata nelle ultime settimane - per rilevare Gollini, in caso di una sua cessione prevedibilmente in Inghilterra - prenderebbe ulteriormente quota.

E con la maglia del Genoa è sceso in campo nell'ultima stagione anche Cristian Romero, acquistato dalla Juventus un anno fa per 26 milioni e lasciato in rossoblù un'ulteriore stagione per migliorare la propria confidenza con la Serie A. Anche in questo caso - complice un pacchetto arretrato solido e numeroso - le possibilità di vedere il centrale argentino la prossima annata in bianconero sono ridotte al lumicino. E’ più facile che Paratici sfrutti appeal e ingaggio contenuto del 22enne di Cordoba per provare a inserirlo in una trattativa come contropartita. Ne ha già parlato con la Fiorentina negli approcci per Chiesa, ma anche con Napoli e Roma nei ragionamenti intorno a Milik e Zaniolo. Chi vanta le maggiori speranze di rientrare alla Continassa per fermarsi, allora, è Luca Pellegrini.[...]

Il medesimo destino accomuna due talenti reduci da una stagione agli antipodi: Hans Nicolussi Caviglia, a 20 anni, ha vissuto la prima esperienza da protagonista nel centrocampo del Perugia, mentre Marko Pjaca con la maglia dell’Anderlecht non è andato oltre 4 presenze e una rete in campionato. Anche per loro il futuro più prossimo non avrà tinte bianconere.

Leggi l'articolo completo sull'edizione odierna di Tuttosport 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...