Lazio, rinforzi da Champions: per Fares e Mayoral è quasi fatta

Da David Silva si attende una risposta. Resta il nodo rinnovo di Inzaghi, ma separarsi non conviene a nessuno

Lazio, rinforzi da Champions: per Fares e Mayoral è quasi fatta© LAPRESSE

ROMA - Dubbi, incognite legate a certi rinnovi. E le certezze. Che la Lazio vuole rinforzarsi, questo è certo, soprattutto dalla tempistica di alcune operazioni, alcune prossime (questione di ore) ad essere portate a termine, altre che i biancocelesti stanno cercando di concretizzare con il classico gioco delle parti. Per Mohamed Fares, per esempio, è cosa praticamente fatta. Scavalcata la concorrenza della Fiorentina, per l’esterno della Spal si è mosso direttamente Lotito attraverso la sua amicizia con il presidente Mattioli e con la scuderia Raiola. Per Kumbulla è andata meno bene, ormai la Lazio sembra quasi rassegnata al sì del Verona all’Inter, anche se un lumicino di speranza ancora c’è ma lo spessore del giocatore è quello giusto. Praticamente fatta anche per Borja Mayoral (salvo clamorosi dietrofront del Real Madrid che da Formello tendono a escludere categoricamente) e da David Silva si attende una risposta entro la settimana.

Inzaghi: "Mi piacerebbe un calendario normale l'anno prossimo"
Guarda il video
Inzaghi: "Mi piacerebbe un calendario normale l'anno prossimo"

Tutti nomi proposti da Simone Inzaghi e che la società ha voluto aggredire (in controtendenza con certi modi di fare del passato) per battere la concorrenza e accontentare il tecnico del quarto posto Champions. Il fatto, tuttavia, è che la permanenza di Inzaghi è quasi certa ma non ancora così sicura. Il perché lo lasciano intendere alcuni mal di pancia reciproci, un rinnovo che è atteso da giorni, ma che ancora non si è concretizzato e quella frase sibillina che a rileggerla giorni dopo inizia a preoccupare più di un tifoso laziale: "Vedremo cosa succederà…", aveva detto Inzaghi a caldo dopo la sconfitta di Napoli.

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi

Edizione digitale
Edizione digitale

Commenti