Fiorentina, prima il rinnovo di Castrovilli e dopo tre colpi

I viola lavorano al rilancio per garantire a Iachini una squadra competitiva. La costruzione della rosa passa anche dai rinnovi di contratto: il centrocampista pugliese chiederà un ritocco all'ingaggio
Fiorentina, prima il rinnovo di Castrovilli e dopo tre colpi© Getty Images

FIRENZE - Ameno tre innesti per reparto, tre innesti importanti, giocatori pronti per completare la difesa, il centrocampo e l'attacco dove si cerca un elemento da doppia cifra garantita. Ecco la strategia della Fiorentina sul mercato, l'obiettivo è venire incontro alle esigenze della squadra e del suo allenatore appena riconfermato. Niente rivoluzioni, nessun stravolgimento, l'auspicio di Beppe Iachini nonché all'interno del clan viola è riuscire a trattenere i migliori e a questi inserire, oltre al colpo Amrabat già messo a segno, giocatori appunto pronti, per intendersi alla Rugani, Bonifazi, Pessina, Fofana, Torreira, Boga, ma pure carichi e affamati come il promettente centrocampista della Roma Alessio Riccardi, classe 2001, ex capitano dell'Under 19, o come si è dimostrato Caputo, 21 reti quest'anno con la maglia del Sassuolo. Difficilissimo (eufemismo) arrivare invece ad un centravanti come Belotti, ritenuto il profilo ideale e non solo perché Iachini lo ha lanciato ai tempi del Palermo.



Altra situazione per il club viola da affrontare con una certa urgenza quella riguardante Gaetano Castrovilli, uno dei gioielli di Commisso che non a caso lo ha blindato l’autunno scorso fino al 2024. L’intenzione sarebbe già di riuscire allungare quanto prima l’accordo fino al 2025, ma prima c’è da assicurare l’adeguamento economico: l’attuale ingaggio si aggira sul milione di euro, considerando che il 22enne centrocampista è già entrato nel giro della Nazionale ed è nei radar di molti club (Juve, Roma, Inter, Napoli) appare inevitabile una richiesta di aumento.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...