Sport: "Umtiti sul mercato, è duello Roma-Napoli"

I giallorossi sarebbero al momento in pole per l'acquisto del difensore francese del Barcellona. Il calciatore con il suo entourage sono però concentrati sul recupero dall'infortunio e non vorrebbero lasciare la capitale catalana
Umtiti© /Agenzia Aldo Liverani S.a.s.

BARCELLONA (SPAGNA) - Con molta probabilità il futuro di Samuel Umtiti sarà lontano da Barcellona. Il club blaugrana vorrebbe ricavare una bella somma dalla sua cessione visto che il campione del mondo sarebbe finito fuori dal progetto tecnico del club per la prossima stagione dopo quattro anni dal suo arrivo al Camp Nou. Secondo il quotidiano spagnolo Sport, su di lui ci sarebbe un forte interesse della Roma che, al momento, sarebbe davanti a diverse squadre della Premier League.

Anche il Napoli interessato a Umtiti

I giallorossi sarebbero in grado di garantirgli un importante stipendio per via del regime fiscale di cui beneficerebbe grazie al decreto crescita. Tra l'altro, nell'ultimo rinnovo di contratto, l'ex Lione ha avuto un importante aumento di stipendio che non tutti riuscirebbero a mantenere. La Roma avrebbe proposto al Barcellona un prestito con diritto di riscatto. Ma non è finita qui, perche un altro club della Serie A avrebbe puntato i riflettori sul difensore francese. Si tratta del Napoli di Gattuso, prossimo avversario proprio del Barcellona in Champions League. Secondo Sport, però, la volontà del calciatore e del suo entourage sarebbe quella di rimanere in Catalogna e concentrarsi sul recupero dall'infortunio che ha condizionato, e non poco, la stagione del calciatore che, tra tutte le competizioni, ha collezionato appena 18 presenze. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...