Torino, si tratta col Porto per Tiquinho Soares: costa 15 milioni

La punta brasiliana ha la media di quasi un gol ogni due partite e si svincola tra un anno. Cairo e Vagnati non vogliono cedere Belotti: in bilico c'è Zaza
Torino, si tratta col Porto per Tiquinho Soares: costa 15 milioni© EPA

TORINO - Francisco das Chagas Soares dos Santos, o più semplicemente Tiquinho Soares, 29 anni: può diventare questo il nuovo obiettivo granata per l’attacco, pur considerando che Andrea Belotti è sempre incedibile. Semmai sarebbe Zaza a rischiare la cessione. E così, dal Portogallo, fonti molto vicine al Porto annunciano la possibile trattativa. Il brasiliano proposto al Toro (e che ai granata non dispiace) è nato a Sousa, in Brasile. La sua crescita è stata rapidissima: cresciuto nelle serie minori brasiliane è poi passato nel 2015, in Portogallo. Prima il Nacional, poi il Vitoria Guimaraes, per esplodere definitivamente con la maglia del Porto. Qui, in poco più tre stagioni, ha realizzato ben 65 reti in 140 gare.

Calcoli alla mano, quasi un gol ogni due partite, il che sta a significare che vede la porta da ogni posizione, segna di testa e di piede, e può giocare sia come punta centrale che da spalla della prima. Forte fisicamente, è abile nel gioco aereo. E con queste caratteristiche importanti è stato proposto al Toro e non solo. La richiesta iniziale del club portoghese è 15 milioni, visto che al giocatore il contratto scade nel giugno del 2021 e il Porto non ha nessuna intenzione di rinnovarlo. E allora, piuttosto che perderlo a parametro zero, il Porto è disposto a darlo via ad una cifra nettamente inferiore al suo valore, perché c’è il rischio di non prendere neppure un euro. Nei fatti non realistica la clausola rescissoria da 40 milioni. Davide Vagnati ci sta pensando e non è escluso che nei prossimi giorni si metta in contatto con il club, dopo i contatti con l’entourage del giocatore, per valutare i pro e i contro di un’eventuale trattativa. La proposta portoghese, comunque, è arrivata al mittente (granata) a breve giro di posta. Ed è già oggetto di valutazioni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...