Torino, avanti tutta per Sarr e Marchizza

Continuano fitti sia i confronti con l'entourage del francese svincolatosi dal Nizza, sia quelli col difensore dell'Under 21, in prestito allo Spezia dal Sassuolo: costa 5 milioni
Torino, avanti tutta per Sarr e Marchizza

TORINO - L'approdo di Marco Giampaolo sulla panchina del Torino determina importanti novità, alla voce centrali difensivi. Dopo la gestione Mazzarri che ha insistito con il reparto a tre, e quella di Longo che avendo ereditato una rosa costruita dal suo predecessore ha continuato lungo il solco tracciato dal toscano, i granata saranno allenati da un tecnico integralista, in tema di difesa schierata a quattro: due esterni e due marcatori e le rispettive alternative, questa sarà la composizione complessiva della prossima retroguardia granata. Se ad andare via fossero in due, i granata dovrebbero completare la difesa con un solo acquisto, ma sembra più probabile che a partire possano essere almeno in tre. In tal modo gli arrivi sarebbero due. E due, ora come ora, sono i difensori fortemente trattati dal ds Davide Vagnati. Uno è Riccardo Marchizza, del quale su Tuttosport si dà conto fin dallo scorso 1° aprile. Messosi in luce nello Spezia e con la Nazionale Under 21, Marchizza è un centrale di 22 anni con il cartellino di proprietà del Sassuolo, club con il quale il Toro sta trattando per una cifra che si aggira sui 5 milioni di euro. E qui si avrebbe un credibile sostituto alla coppia di potenziali titolari.

Coppia nella quale entrerebbe invece Malang Sarr, se i granata riusciranno a convincere il francese in regime di svincolo dopo una stagione nel Nizza. Niente costi per il cartellino, quindi, ma la necessità di trovare una quadra con l’entourage del giocatore in tema di ingaggio e di “bonus d’ingresso”. Non basso, visto appunto il risparmio per il cartellino. Ancora ieri l’entourage del 21enne confermava che l’operazione, nel vivo, ha buone possibilità di andare in porto. Idem dicasi per Marchizza: l’intesa c’è, ma tornando al punto iniziale, per arrivare alle firme va attesa l’uscita di un paio di difensori facenti parte dell’attuale rosa di Giampaolo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...