Pioli vuole un Milan alto e muscolare: prima Bakayoko, poi Dumfries

Ecco la strada intrapresa per rafforzare l'organico: aumentare lo spessore atletico. Oltre al centrocampista e al terzino destro, i rossoneri daranno l'assalto a Milenkovic
Pioli vuole un Milan alto e muscolare: prima Bakayoko, poi Dumfries

MILANO - Il Milan a gennaio ha intrapreso una strada e a giugno-luglio ha messo insieme più punti di tutti, dimostrando che l’avere una squadra più possente fisicamente porta anche una maggiore abilità nel giocare ad alti ritmi ogni tre giorni. Anche la prossima stagione dei rossoneri inizierà con diversi impegni ravvicinati, visto che dovranno alternare alle prime giornate di campionato i tre turni preliminari necessari per ottenere la qualificazione ai gironi di Europa League. Competizione dove il Diavolo vorrà dire la sua per far tornare a girare il proprio nome nei salotti buoni del Vecchio Continente. E per farlo, Pioli insieme al duo Maldini e Massara ha messo nel mirino diversi giocatori dall’altezza vicina o superiore ai 190 cm.



Il giocatore che oggi sembra più vicino al Milan è l'ex Tiémoué Bakayoko. Dopo una stagione al Monaco, il 25enne Bakayoko ha iniziato a inviare diversi segnali ai dirigenti rossoneri e negli ultimi giorni i contatti con intermediario e Chelsea si sono intensificati. Bakayoko è alto 189 cm e il suo inserimento darebbe una “bella botta” al centrocampo di Pioli che perderà Biglia e Bonaventura, non propriamente due giganti. Il francese ha già fatto capire di essere disposto a dimezzarsi lo stipendio da 6.5 milioni che percepisce al Chelsea, proprietario del suo cartellino fino al 30 giugno 2022. Un altro gigante che il Milan, in particolare Pioli, vorrebbe nel suo prossimo Milan, è Nikola Milenkovic, duttile difensore della Fiorentina. Il 22enne serbo è stato allenato dal tecnico rossonero nella sua esperienza a Firenze e lo rivorrebbe con sé, potendolo utilizzare sia come alternativa a uno dei due centrali titolari, sia come terzino destro. Milenkovic è alto 195 cm: pensare a una difesa con lui, Kjaer e Romagnoli, è come immaginare un muro. Per quanto concerne il ruolo di terzino destro (già preso il giovane Kalulu, 184 cm), il favorito oggi sembra Serge Aurier, 27 anni, ma alto “solo” 176 cm. Più giovane (24 anni), ma con meno gare in Champions e in nazionale, l’olandese Denzel Dumfries, capitano del PSV, assistito da Raiola. Il giocatore piace, ha un costo accessibile (18 milioni) e soprattutto sarebbe perfetto per i suoi 189 cm.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...