"Napoli ideale per Magalhaes". Parola dell'ex ct brasiliano Under 20

Il tecnico Rogerio Micale traccia un profilo del difensore del Lilla, che piace tanto a De Laurentiis: "E' molto forte nel gioco aereo e può adattarsi nella difesa a tre"
"Napoli ideale per Magalhaes". Parola dell'ex ct brasiliano Under 20© Instagram gabrielmagalhaes

NAPOLI – Gabriel Magalhaes, difensore centrale brasiliano del Lilla che piace tanto al Napoli, può trovare un ambiente ideale nel club partenopeo. Lo sostiene Rogerio Micale, ex commissario tecnico del Brasile Under 20, che ha allenato Magalhaes: “Gabriel è un calciatore che ha riscosso da subito la mia attenzione –  dice l'allenatore a Radio Kiss Kiss Napoli - è molto forte, in particolare, sul gioco aereo, di testa le prende tutte lui sia dai corner che dai calci piazzati. ha buona velocità e buona tecnica. Quando lo convocai con la nazionale, era molto giovane ed aveva margini di miglioramento. Ma è uno che lavora molto, giocando in Europa è migliorato e continuerà a farlo”.

Le caratteristiche di Magalhaes

Magalhaes ha quasi 23 anni e dal 2018 gioca nel Lilla, in Ligue 1: “All'inizio avrà bisogno di adattarsi al calcio italianoperché quello francese è diverso dal vostro dal punto di vista tattico - le parole di Micale - ma, viste le sue qualità, troverà il suo spazio dopo un primo periodo di adattamento. Si valere anche in una squadra già forte come il Napoli. Gabriel, con la sua formazione calcistica brasiliana, sa giocare molto bene con la difesa a quattro. E' abituato così. Ma, avendo grandi capacità di apprendimento sul campo, se Gattuso dovesse decidere di cambiare e giocare a tre può tranquillamente farlo”.

Napoli ideale per Magalhaes

A Napoli Magalhaes può trovarsi alla grande: “Napoli fa parte della storia del calcio con la squadra di Maradona, Careca, Alemao – conclude Micale - quella squadra fece innamorare anche molti brasiliani, tanto che qui ancora in tanti fanno il tifo proprio per la formazione napoletana. Sicuramente l'adattamento per un brasiliano, nella fattispecie per Gabriel, a Napoli può essere più facile. Ma, dopo poco, ci si accorge del peso della maglia azzurra, che è notevole. Napoli è uno dei posti migliori dove possa finire a giocare e a vivere un brasiliano”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...