Matuidi all'Inter Miami: "Lasciare la Juve una scelta ponderata"

Il centrocampista francese saluta i bianconeri e vola dalla squadra di David Beckham in MLS che lo presenta in grande stile. Le prime parole: "Sono pronto per questa nuova avventura"
Matuidi all'Inter Miami: "Lasciare la Juve una scelta ponderata"

Il primo ritocco alla sua nuova Juve Andrea Pirlo l'ha già operato, salutando Matuidi. Il francese ha firmato per l'Inter di Miami di Beckham, giocherà nel campionato americano dell'MLS. L'addio era imminente, poi sono arrivati l'ufficialità della Juventus e il saluto social del giocatore. "È stato un onore far parte della famiglia bianconera" ha detto Blaise, ringraziando per i suoi tre anni a Torino (2017-2020).

Matuidi lascia la Juve, il comunicato: "Grazie di tutto, Blaise"

L'Inter Miami annuncia Matuidi

Chiusa un'avventura se ne apre un'altra per Matuidi, forse l'ultima della sua carriera. L'Inter Miami lo accoglie e sui social lo annuncia con un video tutto per lui, degno di un campione del mondo. "Adesso è ufficiale, benvenuto all'Inter di Miami" si legge su Twitter. Poi sono le immagini a parlare per Blaise, il grande colpo di Beckham. 

Matuidi: "Lasciare la Juve una scelta ponderata "

"E' stata una scelta rapida ma ponderata", racconta il centrocampista francese in una video intervista su Youtube. "Non volevo fare un giro di troppo, ma lascio l'Europa cresciuto". I primi contatti con la squadra americana risalgono a sei mesi fa. "Ero concentrato sulla Juventus e sui suoi obiettivi, poi sono arrivati il Covid e i mesi del lockdown, che mi hanno avvicinato ancora di più alla mia famiglia - racconta -. Quando fai il calciatore ad alto livello sei sempre in giro, non hai mai tempo per queste cose e ho capito che anche per me è arrivato il momento di ritrovare un po' di benessere famigliare. Sì, sono pronto per questa nuova avventura, a livello sportivo e familiare", conclude con i suoi tre figli che intonano il canto "andiamo a Miami, andiamo a Miami".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...