Lazio, Muriqi e David Silva mosse da Champions

A un passo il centravanti kosovaro del Fenerbahçe e l'asso spagnolo del City. Caicedo verrà ceduto: Qatar o Arabia Saudita nel suo futuro
Lazio, Muriqi e David Silva mosse da Champions© Getty Images

ROMA - Un mercato da Champions. La Lazio è la più attiva, anche se di ufficialità finora c’è solo quella di Escalante a costo zero. I biancocelesti però hanno tanto da spendere (almeno 27 milioni in più derivanti dalla sicura partecipazione alla coppa più prestigiosa d’Europa) e anche altrettanto da migliorare per allestire una rosa alternativa di qualità e degna del triplo impegno. A cominciare dall’attacco, dove a Immobile e Correa, sicuri di rimanere, dovranno essere affiancate due pedine di pari importanza. Il nome più caldo, e anche più vicino all’arrivo in biancoceleste è Vedat Muriqi. Con il Fenerbahçe è stata finora una trattativa lunga e a tratti estenuante, che il ds Igli Tare ha imbastito prima con un intermediario e a breve spera di poter concludere con il diretto intervento del presidente Lotito, pronto a firmare un’offerta di 16 milioni che saliranno a 18 con i bonus per il club turco. Per l’attaccante albanese naturalizzato kosovaro (15 gol in 32 presenze quest’anno in maglia Fener) è pronto un quinquennale a 2 milioni di euro a stagione.

Un colpo che Tare inseguiva da tempo. Il suo trasferimento a Roma sembra questione di ore, così come l’arrivo di David Silva. Lo spagnolo tarda a firmare solo perché l’avventura del City in Champions non si è ancora conclusa e anzi, spera di firmare il più tardi possibile: significherebbe vincerla, cosa che insegue con gli inglesi da dieci anni. Firmerà comunque dopo Ferragosto, ormai è cosa fatta. Così come si attende solo l’ufficialità per Borja Mayoral dal Real Madrid che partirà da quarto attaccante. Caicedo verrà ceduto (ha offerte sia in Qatar che in Arabia Saudita, la Lazio spera di guadagnare dall’operazione 8 milioni circa), mentre per Adekanye si valuta il prestito. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...