Grana Higuain poi rivoluzione Juve. Paratici va all’attacco

Da Milik a Jimenez, da Dzeko a Morata: il dg bianconero ha aperto diverse trattative per trovare un nuovo numero 9 da affiancare a Ronaldo, ma prima deve cedere il Pipita (o rescindere il suo contratto). L’anno scorso fu impossibile, ora ricomincia la telenovela
Grana Higuain poi rivoluzione Juve. Paratici va all’attacco© Marco Canoniero

TORINO - Scene da un matrimonio. E anche scene già viste. Quanto sta per accadere in casa Juventus (a tema Gonzalo Higuain) oscilla tra la trama d’un film d’amore senza lieto fine e una telenovela a puntate - tante puntate - che spesso si ripetono in quanto a trame e intrecci.

La Juventus vorrebbe voltare pagina, magari persino stracciarla (quella di un contratto che altrimenti scade a giugno dell’anno prossimo) e cedere o svincolare l’attaccante argentino. Nei piani della società e dello staff tecnico c’è un nuovo numero 9 da affiancare a Cristiano Ronaldo che garantisca più feeling con il portoghese, più gol, più presenza. Presenza in area e presenza nei momenti decisivi. Per la verità il direttore generale bianconero Fabio Paratici ci aveva provato anche l’anno scorso a vendere il Pipita, di rientro dal prestito al Milan e al Chelsea, ma senza esito. Higuain aveva da un lato rifiutato qualsivoglia opportunità di migrazione e dall’altro garantito impegno e abnegazione agli ordini di Maurizio Sarri. Quantomeno per un po’ aveva trasformato parole in fatti, ma poi è venuto meno rispetto alle aspettative e dunque ora la storia si ripete.

Leggi l’articolo completo sull’edizione odierna di Tuttosport

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...