Inter, tutto su Dzeko se Lautaro dovesse partire

Già preso Hakimi, ora i nerazzurri puntano forte su Emerson Palmieri Per la lista Uefa vanno aggiunti giocatori cresciuti nel vivaio: Radu e Pinamonti le prime scelte
Inter, tutto su Dzeko se Lautaro dovesse partire© LAPRESSE

MILANO - Con la finale di Europa League davanti, ma con la testa al mercato. Al di là dei discorsi sul futuro di Antonio Conte, l’Inter che verrà, sarà rinforzata in tutte le parti del campo. A partire dalla porta, dove tornerà a indossare la maglia nerazzurra Ionut Radu, pronto a calarsi nel ruolo di vice di Handanovic. Una scelta caduta su un portiere “di casa” ma che nelle ultime stagioni ha giocato sicuramente più di Padelli. Al quale, comunque, è stato allungato di un anno il contratto e rimarrà in rosa come terzo portiere. In difesa, poi, restano molto avanzati i discorsi con il Verona per Kumbulla, che ha dato la priorità ai nerazzurri e che potrebbe essere un altro nome della linea giovane per rinforzare la rosa. Al capitolo esterni, messo già a segno il colpo Hakimi per il lato destro, si cerca un “gemello” per la fascia sinistra. Il preferito sembra sempre essere Emerson Palmieri, col Chelsea che però non abbassa le pretese sul costo del cartellino: almeno una trentina di milioni, per i quali l’Inter dovrà prima fare un po’ di cassa. Anche se nel frattempo, rimarrà in nerazzurro anche per la prossima stagione Cristiano Biraghi.

In attacco, definito l’affare Sanchez, molto dipenderà dal finale del culebrón (o telenovela che dir si voglia) estivo che ha protagonista Lautaro. Se resta, anche in questo caso l’Inter potrebbe riaccogliere in casa un bomber cresciuto a Interello, quell’Andrea Pinamonti che verrebbe riaccolto dal Genoa come quarto attaccante. Se invece Lautaro partirà per fare il pioniere della ricostruzione del nuovo Barcellona, allora l’Inter cercherà un profilo più esperto. Il candidato al rimpiazzo è Edin Dzeko, che a Conte già piaceva la scorsa estate prima che rinnovasse con la Roma e che alla fine potrebbe comunque finire a Milano.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...