Dzeko vuole la Juve: se lo dice alla Roma l’affare si sblocca

Le due società sono sempre più vicine all’accordo, anche se prima i giallorossi devono ingaggiare il sostituto dell’attaccante bosniaco
Dzeko vuole la Juve: se lo dice alla Roma l’affare si sblocca© Getty Images

TORINO - La Juventus vuole Edin Dzeko. E Dzeko vuole la Juventus. E alla fine, stando a quanto filtra dai ben informati, i campioni d’Italia e il bosniaco saranno accontentati. L’ottimismo continua a crescere, ma per ritenere concluso l’affare s’attende che s’incastrino gli ultimi tasselli. I dirigenti bianconeri, in accordo con Andrea Pirlo, negli ultimi giorni hanno cambiato marcia sul 34enne ex Manchester City. Dopo attente valutazioni, economiche e tecniche, Paratici ha affondato per Dzeko, considerato il migliore nel rapporto qualità-prezzo rispetto al costoso Raul Jimenez del Wolverhampton e al promesso sposo Arkadiusz Milik (Napoli), per mesi in prima fila nelle gerarchie bianconere. La Juventus, oltre a essere vicinissima a un’intesa di massima con i giallorossi (operazione da 10 milioni), ha incassato il gradimento di Dzeko, sempre più intrigato dalla possibilità di lottare per vincere tutto, a partire dalla Champions League.

ALLO SCOPERTO - Tutto procede per il meglio, tanto che Paratici ha sperato di riuscire a regalare Dzeko a Pirlo già per gli allenamenti della prossima settimana. A questo punto, salvo miracoli, il nuovo tecnico dovrà aspettare la ripresa post nazionali. Più che Gonzalo Higuain, con il quale si continua a trattare la rescissione del contratto, a rallentare la Juventus è la ricerca del sostituto di Dzeko da parte della Roma.

Leggi l’articolo completo sull’edizione odierna di Tuttosport

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...