Sport: "Lautaro Martinez per convincere Messi a rimanere al Barcellona"

Secondo il quotidiano spagnolo Sport, Ronald Koeman avrebbe messo in cima alla lista dei desideri l'attaccante dell'Inter: pronto un investimento da 65 milioni più il cartellino di qualche giocatore
Sport: "Lautaro Martinez per convincere Messi a rimanere al Barcellona"© Marco Canoniero

ROMA - Ronald Koeman ha le idee chiare: vuole Lautaro Martinez. L'attaccante dell'Inter è il primo nome in cima alla lista dei desideri del club blaugrana e sarebbe l'acquisto ideale per convincere Leo Messi a rimanere al Camp Nou. L'attaccante argentino, di proprietà nerazzurra, sarebbe anche nel mirino del Manchester City, ma stando a quanto riferito da Sport, non avrebbe intenzione di lasciare l'Italia a meno che non possa andare a giocare in Spagna al fianco del suo connazionale. Ora che l'Europa League è terminata, il Barcellona potrà tornare alla carica su Lautaro. Nei giorni scorsi si era parlato anche di un interessamento per Depay, ma l'obiettivo principale è "El Toro": la società spagnola è pronta a investire 65 milioni di euro e sarebbe pronta a inserire nella trattativa il cartellino di un giocatore (il primo nome è quello di Junior Firpo, valutato 41 milioni). 

Barcellona, gli altri possibili acquisti

Secondo quanto riportato da Sport, gli altri nomi nella lista di Koeman sarebbero Eric Garcia e Jose Gayà: il difensore centrale è in scadenza con il Manchester City e non rinnoverà il suo contratto. Inoltre, avrebbe voglia di giocare con la maglia blaugrana. Il club catalano ha già presentato un'offerta di circa 10 milioni di euro, ma le cifre potrebbero cambiare in caso di inserimento nella trattativa di qualche giocatore (il più probabile è quello di Semedo, spesso accostato alla squadra di Guardiola). Discorso più complesso per Gayà: il Valencia lo considera un simbolo del club e non lo lascerà partire per meno di 50 milioni di euro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...