Juve, Locatelli in pole a centrocampo: summit con il Sassuolo

A metà settimana l’incontro con gli emiliani per l’ex milanista. Sempre viva anche la pista Thomas. Nuovi contatti per De Paul
Juve, Locatelli in pole a centrocampo: summit con il Sassuolo© Marco Canoniero

Un altro Pirlo non esiste e l’originale non si può clonare. Lo sanno benissimo tanto il dg juventino Fabio Paratici, che ha sempre avuto un debole per il genio bresciano, quanto lo stesso allenatore bianconero. Un rinforzo in mezzo al campo, però, arriverà. E, a giudicare dai movimenti di mercato, quello che sembra avere più possibilità di tutti è un centrocampista italiano di 22 anni cresciuto proprio con il mito del Maestro. Dopo i numerosi contatti delle ultime settimane, la Juventus è pronta a cambiare marcia per Manuel Locatelli.

Vertice con il Sassuolo

A metà settimana è previsto un vertice col Sassuolo per provare a impostare l’operazione. Locatelli, nel mirino già prima del ribaltone Sarri-Pirlo, intriga per diverse ragioni: è giovane e italiano ma soprattutto ha qualità, personalità e ancora ampi margini di miglioramento. Senza contare le buone referenze ricevute sul ragazzo dal punto di vista caratteriale. L’ex juventino Alessandro Matri, grande amico di Pirlo e tuttora in ottimi rapporti con il mondo bianconero, parla sempre benissimo del centrocampista incrociato in Emilia. Tutti motivi, uniti alla speranza di mettere in piedi un affare creativo col Sassuolo, che rafforzano l’ottimismo.

Leggi l'articolo completo su Tuttosport in edicola

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...