Juve, non solo Dzeko: Kean può tornare

Il club bianconero guarda al giovane come quarta punta: tornerebbe in prestito e sarebbe inserito nella lista B di Champions

© Getty Images

Non soltanto Edin Dzeko, il partner perfetto per Cristiano Ronaldo. La Juventus sta lavorando sul parco attaccanti per portare in bianconero anche un giovane che possa essere il vice del centravanti e che possa crescere accanto a tanti fuoriclasse. Considerando ormai Gonzalo Higuain fuori dal progetto di Andrea Pirlo, la nuova figura sarebbe il quarto attaccante dopo CR7, Dzeko (o in alternartiva un altro numero 9) e Paulo Dybala a disposizione del tecnico.

Juve, da Jimenez all'ex Morata: tutti i nomi per l'attacco
Guarda la gallery
Juve, da Jimenez all'ex Morata: tutti i nomi per l'attacco

Ipotesi ritorno

L’elenco dei giovani che rispondono all’identikit è lungo, tra questi c’è l’ex bianconero Moise Kean che in Premier League danno come partente dall’Everton. Per il ragazzo dei record (è stato il primo 2000 a segnare in serie A e con l’Italia e il primo a esordire in Champions) sarebbe un ritorno in Italia a un anno dal trasferimento a Liverpool. Una cessione che ha permesso alla Juventus di incassare 27,5 milioni di euro, ma che, in virtù di una clausola, potrebbe fruttare altri 2,5 milioni in caso di ritorno in un‘altra squadra di Serie A. Ma la Juventus starebbe pensando anche di riprendersi Kean in prestito. Del resto, il matrimonio con l’Everton non è mai decollato del tutto nonostante l’arrivo di Carlo Ancelotti sulla panchina del club inglese. In Inghilterra Kean ha segnato soltanto due gol, deludendo un po’ le aspettative e facendo parlare di sé per alcuni episodi fuori dal campo. Tuttavia il ragazzo è ricercato e con il suo procuratore, Mino Raiola, starebbe ragionando sul futuro. L’opzione Juventus lo riporterebbe in un ambiente che conosce bene, dove è cresciuto ed è stato apprezzato. Per il club bianconero sarebbe un vantaggio perché libererebbe un posto per le liste di Champions League: essendo cresciuto nel vivaio della Juventus, potrebbe essere inserito nella lista B.

Leggi l'articolo completo su Tuttosport in edicola

Juve, gita in barca De Ligt e la fidanzata
Guarda il video
Juve, gita in barca De Ligt e la fidanzata

Commenti