Atalanta in Argentina: l'obiettivo è De La Vega

Passi avanti per l'attaccante del Lanùs nel giro delle nazionali giovanili: il presidente Russo apre alla cessione. Mirancuk e Vojvoda restano ancora nel mirino nerazzurro
Atalanta in Argentina: l'obiettivo è De La Vega© www.imagephotoagency.it

BERGAMO - Tante voci, nessuna fretta di chiudere colpi ad effetto e la possibilità concreta di arrivare ad obiettivi importanti per il presente e il futuro. Il mercato dell'Atalanta vive un momento di stallo soltanto apparente, le operazioni che potrebbero portare il russo Miranchuk (Lokomotiv Mosca, esterno alto d'attacco) e il kosovaro Vojvoda (Standard Liegi, centrocampista di fascia destra) sono sempre molto vive, e dagli spifferi che circolano la Dea è in una posizione privilegiata anche grazie alla possibilità di offrire la vetrina della Champions League.

I nomi sul taccuino però sono tanti, l'ultimo che è rimbalzato ieri pomeriggio è quello di Pedro De La Vega (Lanus, attaccante esterno di fascia destra) e dal Sudamerica sono in molti a sostenere come ci siano concrete possibilità di vedere il ragazzo classe 2001 molto presto in Europa. Non è ben chiara la valutazione del giovane, gli interessi sono curati dal padre e il presidente della squadra argentina, Nicolas Russo, nei mesi scorsi aveva candidamente ammesso che l'intenzione è quella di tenere una percentuale sulla futura vendita del talento già nel giro delle nazionali giovanili del suo paese. L'ingaggio di De La Vega sarebbe per l'Atalanta un'operazione in prospettiva, il ragazzo era già entrato nelle mire di Manchester City e Inter, si era parlato anche di Parma e Genoa, e chissà che l'ingaggio non possa avvenire a stretto giro di posta con la consapevolezza che servirà comunque tempo per poterci puntare in modo deciso. L'Atalanta, tra l'altro, ha anche il giovane Traoré che gioca più o meno nella stessa posizione, è più giovane di un anno (2002) e probabilmente andrà a giocare in prestito per fare esperienza.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...