Mundo Deportivo: "Barcellona, casting sulle fasce: Koeman punta De Sciglio"

I blaugrana cercano due esterni low cost per rinforzare il pacchetto arretrato che perderà Umtiti, silurato dal nuovo tecnico. Ecco tutti i nomi in lista
De Sciglio (rientro dal prestito, subito a disposizione)© Juventus FC via Getty Images

BARCELLONA (SPAGNA) - Dopo un'annata fallimentare chiusa senza conquistare nemmeno un titolo, il Barcellona è pronto a invertire la rotta e dare il via a una vera e propria rivoluzione. A cominciare dalla panchina dove l'ex ct dell'Olanda Ronald Koeman ha preso il prosto di Quique Setien. Per voltare pagina veramente, però, sarà necessario svecchiare la rosa e intervenire sul mercato. La priorità in questo momento è l'attacco, con Lautaro Martinez in pole per raccogliere l'eredità di Suarez, silurato dal nuovo allenatore. Con lui, sul banco degli imputati anche Vidal, Rakitic e Umtiti. L'addio ormai annunciato del difensore francese costringe però i blaugrana a muoversi anche in difesa alla ricerca di acquisti low cost, prestiti, scambi o giocatori in scadenza.

Clamoroso, Koeman caccia Suarez e Vidal dal Barcellona!

Pjanic positivo al Coronavirus

Barcellona, tutti i nomi per le fasce

Stando a quanto riportato dal quotidiano spagnolo Mundo Deportivo, Koeman avrebbe puntato i riflettori sul terzino della Juve Mattia De Sciglio, da tempo nel mirino dei blaugrana, in scadenza a giugno 2022. Attenzione però anche a un ex Juve e Inter: Joao Cancelo. Eric Garcia, sempre del Manchester City ma con un passato nelle giovanili dei catalani (dal 2008 al 2017), sarebbe invece il calciatore ideale per sostituire Umtiti per via della sua capacità di ricoprire il ruolo di centrale ed esterno. Per la corsia di sinistra i nomi caldi sono quelli di Tagliafico e Angelino. In entrambi i casi il diktat del Barcellona è sempre quello di chiudere a determinate cifre. Koeman e il Barcellona sono pronti a voltare pagina. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...