Pirlo aspetta un altro colpo a centrocampo: ecco tutti i nomi

Ieri il nuovo tecnico della Juve ha iniziato a studiare la sua nuova squadra. A cominciare da Arthur ma in mezzo il mercato ribolle: tra Locatelli, Thomas, De Paul, Aouar e il sogno Pogba
Pirlo aspetta un altro colpo a centrocampo: ecco tutti i nomi

TORINO - Anche i maestri, e vale pure per quelli veri, che siano elementari, professori universitari o direttori d’orchestra, devono studiare. E il Maestro Andrea Pirlo ieri ha iniziato a studiare la sua Juventus. A cominciare da Arthur, l’unico bianconero, per ora, proveniente da un campionato straniero. Non che il nuovo allenatore bianconero non abbia mai visto giocare Barcellona e Brasile negli ultimi due anni e non conoscesse il centrocampista brasiliano, ovviamente. Ma una cosa è veder giocare un calciatore, un’altra allenarlo. Una prima lezione che, come spesso succede a scuola, è consistita di fatto solo nelle presentazioni, perché Arthur e altri hanno lavorato a parte e del resto tutta la rosa è stata suddivisa in gruppetti. A breve lo studio si farà più intenso e Pirlo comincerà a verificare sul campo le sue idee sull’ex Barcellona e sui compiti da affidargli. Intanto il ventiquattrenne di Goiania ieri ha salutato Barcellona e il Barça con un messaggio pieno d’affetto sui social: «Oggi devo dire addio ma porto nel cuore un pezzo di tutto quello che ho vissuto. Grazie di tutto Barcellona».

AVANTI IL PROSSIMO - Arthur non sarà l’ultimo centrocampista a salutare la propria squadra partendo in direzione Juventus. Mentre comincerà a lavorare con lui, Rabiot, Bentancur e Ramsey (e magari anche Kulusevski e Bernardeschi) per impostare il suo centrocampo, infatti, Pirlo aspetterà almeno un altro colpo nel reparto. Questione di numeri: Arthur ha preso il posto di Pjanic col quale è stato scambiato, ma se ne è già andato Matuidi e la Juventus sta trattando la rescissione con Khedira.

Leggi l’articolo completo sull’edizione odierna di Tuttosport

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...