È la settimana di Dzeko: il bomber in attesa

Paratici vuole dare il centravanti a Pirlo al più presto: si accelera la trattativa con la Roma. Il bosniaco ha scelto la Juve ed è pronto a dirlo ai giallorossi. Caccia anche alla quarta punta
È la settimana di Dzeko: il bomber in attesa© www.imagephotoagency.it

TORINO - Archiviato il giorno del raduno e del primo allenamento, la Juventus accelera sulla priorità del mercato: consegnare ad Andrea Pirlo il centravanti da affiancare a Cristiano Ronaldo. Il numero 9 è stato individuato in Edin Dzeko, si tratta di arrivare a un accordo con la Roma, cercando di aiutare il club giallorosso a trovare il sostituto del bomber bosniaco per sbloccare l’operazione. La Juventus avrebbe anche offerto Mario Mandzukic, un ex bianconero che tornerebbe volentieri in Serie A (è stato accostato da settimane anche alla Fiorentina) dopo la parentesi con i qatarioti dell’Al-Duhail, vista la resistenza di Arkadius Milik di trasferirsi dal Napoli alla Roma.

IL FACCIA A FACCIA - Anche se il mercato estivo, con gli stravolgimenti dei calendari, durerà fino al 5 ottobre, la Juventus vorrebbe avere in organico il nuovo centravanti quando tutti i Nazionali faranno rientro degli impegni internazionali, vale a dire entro la prima decade di settembre, così da permettere a Pirlo di lavorare una decina di giorni sugli aspetti tattici dell’attacco prima del debutto in campionato.

Ma già questa settimana può rivelarsi cruciale per l’affare Dzeko. Giovedì la Roma riprenderà l’attività della nuova stagione e il giorno dopo inizieranno gli allenamenti a Trigoria: il bosniaco si troverà così di fronte l’amministratore delegato giallorosso Guido Fienga, che sarà curioso di conoscere le intenzioni del giocatore visto che in questo periodo di vacanza non si sono mai sentiti, neppure quando sono uscite le voci di cessione, anche se il giocatore ha monitorato con attenzione i rumor di mercato e anche il cambio di proprietà della società giallorossa.

Leggi l’articolo completo sull’edizione odierna di Tuttosport

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...