Juve, idea Thomas: la chiave potrebbe essere Bernardeschi

Pirlo vuole un mediano e Paratici per arrivare al ghanese dell'Atletico è disposto a sacrificare l'ex viola, che è un pallino di Simeone
Thomas Partey (Atletico Madrid): 35 milioni di euro© Marco Canoniero

Più che un nuovo Pirlo, un bel mediano. Il Maestro è soddisfatto della qualità che ha a disposizione in mezzo al campo e così il dg Fabio Paratici sta insistendo soprattutto per un profilo che possa aggiungere anche corsa, forza, cambio di passo e abilità nella riconquista della palla. Al netto del sogno Paul Pogba (possibile solo in caso di cessione di Dybala), uno dei nomi che resta in cima alla lista bianconera è quello di Thomas Partey, 27enne dell’Atletico Madrid. Operazione ambiziosa e tutt’altro che semplice ai tempi del Covid. Alla Continassa, però, stanno cercando di capire se e come arrivare al ghanese, per il quale gli spagnoli non intendono fare sconti anche in virtù dell’interesse dell’Arsenal. La Juventus non può - e non vuole - partecipare ad aste con gli inglesi, piuttosto sembra disponibile a ragionare su un giocatore particolarmente apprezzato al Wanda Metropolitano.

Ipotesi Bernardeschi

Diego Simeone ha un debole per Federico Bernardeschi ed è convinto che l’ex Fiorentina possa esprimersi sempre al livello dello straordinario ottavo di Champions che nel 2019 costò l’eliminazione proprio ai biancorossi. In quell’occasione Cristiano Ronaldo realizzò una tripletta e Bernardeschi si rivelò trai i migliori in campo mettendo in mostra il suo mix di qualità e potenza. Il talento carrarino vorrebbe giocarsi le proprie chance nella Juventus di Pirlo. Forse soltanto una big straniera – come dimostra il “no, grazie” al Napoli - potrebbe fargli cambiare programmi. L’Atletico è fra queste, grazie anche al carisma di Simeone. Alla Continassa, infatti, non hanno ancora perso la speranza di mettere in piedi un nuovo scambio di lusso, una sorta di versione colchonera del baratto Pjanic-Arthur realizzato con il Barcellona a inizio estate. Secondo i ben informati, le valutazioni di Thomas e Bernardeschi, che hanno appena un anno di differenza, si prestano ad approfondire la questione. Ovviamente Arsenal permettendo. 

Leggi l'articolo completo sull'edizione di Tuttosport oggi in edicola

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...