Juve, svolta Higuain: l’addio del Pipita cambia il mercato!

L’accordo per la separazione libera il posto in attacco. Per Khedira si aspetta il recupero. Lapidario sull’attaccante argentino, Pirlo ha preso tempo sul tedesco, ma anche lui va verso i saluti
Juve, svolta Higuain: l’addio del Pipita cambia il mercato!© /Agenzia Aldo Liverani S.a.s.

TORINO - Chissà, alla fine potrebbe rivelarsi un assist come quelli che serviva agli attaccanti che hanno avuto la fortuna di giocare con lui, quello di Andrea Pirlo a Gonzalo Higuain. Un assist verso un futuro di successo quanto il suo passato, ma lontano dalla Juventus. Del resto il nuovo allenatore bianconero di svolte se ne intende: era di neanche un anno più giovane di Higuain (32 anni compiuti contro 33 da compiere a dicembre) quando il Milan lo lasciò svincolato, libero di approdare in bianconero a vivere da assoluto protagonista altri quattro anni di vittorie, fino a diventare un mito della Juventus. E ora anche l’allenatore. E da allenatore è probabile che Pirlo abbia fatto riferimento anche alla propria storia, nello spiegare a Higuain che i cicli finiscono: «E’ stato un grandissimo campione, ma parlando anche con il ragazzo abbiamo deciso che le strade si devono separare. I cicli finiscono e lui è stato messo da parte, ma da persone serie ci siamo parlati guardandoci negli occhi e abbiamo deciso di prendere questa decisione».

Il muro che il Pipita opponeva alla cessione, come nella scorsa stagione, è dunque crollato. Non solo per le parole di Pirlo, ovviamente, per quanto chiare, nette e convincenti possano essere state. Possono aver sgretolato i mattoni tecnici, tattici, delle ambizioni sul campo, da un lato chiarendo a Higuain senza possibilità d’appello che in bianconero non ci sarà posto per lui, dall’altro convincendolo che il mondo fuori dalla Juventus potrebbe non essere così brutto come gli è sembrato al Milan e al Chelsea due stagioni fa.

Leggi l’articolo completo sull’edizione odierna di Tuttosport

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...