Messi, Inter indietro: ecco tutti gli indizi che portano al Manchester City

Il fuoriclasse argentino ha annunciato di voler lasciare il Barcellona ma c'è un grande punto interrogativo su quella che sarà la sua prossima destinazione
Messi, Inter indietro: ecco tutti gli indizi che portano al Manchester City© EPA

BARCELLONA (SPAGNA) - L'annuncio di Lionel Messi ha causato un vero e proprio terremoto nel mondo del calcio. La Pulce ha dichiarato di voler lasciare il Barcellona dopo aver militato per tutta la carriera con la maglia blaugrana e aver vinto praticamente tutto. Il sei volte Pallone d'Oro cerca nuovi stimoli e si è aperta la caccia a quella che potrebbe essere la sua prossima destinazione. Si parla di Inter, Psg e Manchester City. Sarebbero diversi, però, gli indizi che porterebbe a propendere per i Citizens, allenati dall'ex tecnico dei blaugrana Pep Guardiola. A cominciare dalla telefonata tra i due della scorsa settimana annunciata dalla radio catalana RAC1.  

Messi, il padre a colloquio con il City

Sarebbero già in corso trattative per il passaggio di Lionel Messi al Manchester City. Stando a quanto riporta RAC1 e TyC Sports, il padre del campione argentino avrebbe avuto un colloquio con il City, nella persona di Ferran Soriano, ex presidente del Barcellona e amministratore delegato del club inglese. Sempre secondo quanto riferisce la stazione catalana, firmerebbe per due anni da circa 100 milioni di euro lordi a stagione. Inoltre, Leo vuole che Guardiola sia il suo allenatore almeno per quest'anno. Su ESPN si parla di tre anni per poi passare a giocare nella MLS, nel New York City, la franchigia statunitense. Si rafforza dunque il destino di Messi con Guardiola, nello stesso club che punta a vincere la Champions League. Inoltre al City ci gioca il compagno di nazionale e amico di Messi, Kun Aguero.

Messi il sogno dell'Inter? Ecco cosa diceva Conte

Estiarte e l'indizio social

Intanto, dall'account di Manuel Estiarte, inseparabile ombra di Guardiola da quasi 15 anni, un affettuoso messaggio a Leo: "Hai fatto felice mia madre, ora tocca a noi aiutare te a essere felice". Allegata foto della signora Estiarte con un giovane Leo. Un ulteriore indizio, dunque, su quella che potrebbe essere la prossima tappa della carriera di Lionel Messi. 

Possibile confronto tra Messi e Bartomeu

Josep Maria Bartomeu, presidente del Barcellona, intanto, non vuole far passare altro tempo e oggi ha intenzione di parlare con Leo Messi in merito al futuro del campione argentino. Lo riporta il programma Tot Costa di Catalunya Ràdio, come segnala Mundo Deportivo. Bartomeu potrebbe persino incontrare faccia a faccia l'attaccante argentino per sentire direttamente da lui se la decisione di lasciare il Barça a costo zero, sfruttando la clausola di uscita scaduta il 10 giugno, sia irrevocabile. Come ha affermato questo pomeriggio Ramon Planes, segretario tecnico del club catalano, la posizione del Barça è inamovibile: Messi non è trasferibile. Negli uffici del Camp Nou sono convinti che il contratto protegga legalmente il club in modo che Leo non possa uscire gratis. La sua clausola risolutiva ammonta a 700 milioni di euro fino alla scadenza del contratto che si conclude il 30 giugno 2021.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...