C'è Miranchuk per l'Atalanta

I dirigenti nerazzurri monitorano la delicata situazione di Ilicic e si cautelano con la stella della Lokomotiv. Thauvin l'alternativa
C'è Miranchuk per l'Atalanta© Marco Canoniero

BERGAMO - I dirigenti dell'Atalanta si stanno muovendo su più tavoli, i nomi che circolano sono parecchi ma da Zingonia non filtrano conferme (e spesso nemmeno smentite) di nessun tipo. La priorità è l'ingaggio di un attaccante esterno, magari di piede mancino, da inserire nel pacchetto di punte a disposizione di Gasperini. Numeri alla mano, tuttavia, la domanda sorge spontanea: perché una squadra che segna 98 gol in campionato (ben 17 in più dell'Inter, seconda) e 116 in stagione (compresa la Champions League) è alla ricerca di un altro attaccante per completare la rosa?

Dubbio Ilicic

Il russo Aleksej Miranchuk (Lokomotiv Mosca) è sempre in pole, appena più defilato c'è il francese Florian Thauvin (Marsiglia) e tutti e due sono mancini che partono da destra. La situazione che sta vivendo Josip Ilicic mette la Dea nelle condizioni di aggiungere qualità proprio in quella zona dell'attacco, lo sloveno sta recuperando dopo il problema personale che lo ha condizionato nelle ultime settimane e che lo ha costretto a saltare la gara di Lisbona con il Paris Saint Germain. Siccome non bisogna avere fretta e nemmeno è possibile in questo momento definire con certezza i tempi del suo rientro, la società lavora per ampliare il numero di scelte a disposizione di Gasperini ed è normale che si punti ad un giocatore pronto e di grande valore per non farsi trovare impreparati. 

Leggi l'articolo completo nell'edizione odierna di Tuttosport

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...