Juve, il giorno di McKennie: visite mediche terminate

Il centrocampista statunitense, nel giorno del suo 22° compleanno, è arrivato al J Medical per dare il via alla nuova avventura in bianconero. Prossimo step la firma sul contratto
Juve, il giorno di McKennie: visite mediche terminate

TORINO Weston McKennie può essere considerato un nuovo calciatore della Juventus. L'ormai ex calciatore dello Schalke 04, arrivato nella serata di ieri all'aeroporto di Torino-Caselle, ha completato le visite mediche al J Medical, nel giorno del suo 22° compleanno, ultimo step prima della firma sul contratto che lo legherà al club bianconero almeno fino al termine della stagione. Il duttile centrocampista tuttofare, rivelazione dell'ultima Bundesliga, sarà il primo statunitense nella storia ultracentenaria della Juve.

McKennie alla Juve, le cifre

McKennie si trasferirà dallo Schalke 04 alla Juventus in prestito oneroso da circa 3,5 milioni, con diritto di riscatto fissato a 18. Nel contratto è prevista la possibilità che il diritto si tramuti in obbligo qualora Pirlo decida di fare affidamento sul texano per il 60% dei match stagionali dei bianconeri. In futuro, il valore totale totale del trasferimento potrà incrementarsi di ulteriori 7 milioni sotto forma di bonus legati al raggiungimento di determinati obiettivi sportivi.

Juve, visite anche per altri giocatori

Oltre al nuovo acquisto, tra le nove e le undici anche Buffon, Cuadrado, Douglas Costa, Rabiot, Pinsoglio e Bernardeschi hanno effettuato le visite mediche. Tutti arrivati e già usciti dal JMedical entro ora di pranzo: McKennie invece ha lasciato il centro medico della Juve poco prima delle 16.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...