Toro, la Roma si fa avanti per Izzo

Il centrale che Mancini ha escluso dai convocati azzurri è l'alternativa a Smalling: in corsa ci sono anche Fiorentina e Inter
Toro, la Roma si fa avanti per Izzo© LAPRESSE

TORINO - Nel “vorrei ma non posso” di Cairo quando si parla di mercato in uscita, c’è l’esperienza negativa degli ultimi 12 mesi di Toro. Nell’estate 2019 il presidente granata affermava e ribadiva con forza l’intenzione di non vendere alcun calciatore in rosa e - anzi - di proseguire nel segno della continuità. Convinzione sgretolatasi nel corso di un campionato durato praticamente un anno, con il consequenziale obbligo di ravvedersi e gestire in maniera diversa l’attuale mercato estivo che sta vedendo il Toro nelle primissime posizioni per operazioni di mercato effettuate. In entrata, la maggior parte, in attesa dei movimenti in uscita che serviranno anche per finanziare i prossimi acquisti e regalare a Giampaolo profili di giocatori compatibili con il suo credo calcistico.

E proprio il quadro tattico del nuovo tecnico potrebbe avvalorare la tesi sulla cessione di Armando Izzo. Il centrale, lontano parente del difensore che aveva sorpreso ed entusiasmato alla prima stagione in granata, è considerato uno dei sacrificabili, sul mercato. A sciogliere la riserva sulla possibile partenza del difensore ci ha pensato lo stesso presidente del Torino: la partita adesso si giocherà sulla disponibilità a investire sul cartellino da parte delle società interessate e, ovviamente, sulla richiesta di Cairo. Spettatore interessato, oltre all’Inter - tornata in corsa per la conferma in panchina di Conte - anche la Fiorentina, alle prese con le voci di mercato sull’argentino Pezzella, e la Roma se non riuscisse a riabbracciare Smalling.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...