Milan, in difesa sale Pezzella

Il centrale argentino della Fiorentina è l'alternativa all'altro viola Milenkovic, troppo costoso. Maldini e Massara hanno già parlato con il suo agente
Milan, in difesa sale Pezzella

MILANO - German Pezzella è il nome nuovo che piace al Milan per la difesa. L’argentino, che ha già lavorato con Stefano Pioli alla Fiorentina, viene visto come una valida alternativa a Nikola Milenkovic, per il quale la viola chiede 40 milioni. Una cifra che il Milan non ha intenzione di investire, ma anche per Pezzella la richiesta oscilla tra i 18 e i 20 milioni. Del giocatore hanno discusso Maldini e Massara e il suo agente, Martin Guastadisegno, nell’incontro che c’è stato due giorni fa presso la sede milanista. Ed è nella parte arretrata degli obiettivi di mercato che, al momento, sembra esserci la maggior fase di stallo visto che i prezzi sono ancora elevati.

In più, va sottolineato, non sono presenti offerte concrete per i difensori milanisti che oggi occupano le caselle del reparto. E non trova conferme l’ipotesi di uno scambio tra Milan e Fiorentina che preveda il passaggio di Pezzella da Pioli e di Leo Duarte a Firenze. Le parti ne riparleranno nel corso delle prossime settimane, ma serve un’uscita. Da valutare, a meno di un anno dalla scadenza, la posizione di Mateo Musacchio al quale non è stato sottoposto il rinnovo di contratto e che potrebbe essere in uscita. Difficile che si riapra, alle condizioni del Tottenham, la pista per Serge Aurier nonostante gli Spurs abbiano preso Matt Doherty dal Wolverhampton. Per riaprire i discorsi serve che gli inglesi scendano dai 23 milioni che hanno chiesto fino ad ora.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...