Torino, è una settimana "Vera"

Vicino il dentro o fuori per il centrocampista dell'Argentinos Juniors, ma dipende dalla questione Torreira
Torino, è una settimana "Vera"© LAPRESSE

TORINO - Dopo la prima uscita stagionale contro il Novara che ha messo in mostra gli acquisti chiusi fin qui da Vagnati (Rodriguez, Linetty e Vojvoda), per il ds granata la settimana entrante sarà quella dedicata a tessere l’ultimo filo della tela attorno al regista. Da una parte c’è un Toro in attesa - delle decisioni di Torreira ulteriormente allontanato dal suo agente, per ragioni esclusivamente economiche -, dall’altra un Toro pronto a scattare su Vera per consegnare a Giampaolo il regista dell’Argentinos Juniors. Sul quale in settimana ci saranno nuovi confronti, con sullo sfondo un Torreira che ha sempre più i contorni del sogno. «Torreira è ideale per il Toro allenato da un Giampaolo che lo vuole fortemente, ma l’ingaggio è un po’ troppo alto, per i granata», confermava Pablo Bentancur, procuratore del centrocampista dell’Arsenal.

Con Vagnati che, dal cuore dell’Olimpico dove stava andando in scena la presentazione di Linetty e Vojvoda, così raccoglieva su Torreira e contestualmente spiegava, al capitolo Vera: «Torreira ha dimostrato quanto vale in Inghilterra come in Italia, ma noi dobbiamo rinforzare la rosa tenendo bene a mente l’equilibrio di bilancio - argomentava Vagnati -. Per età e qualità Vera può fare al caso nostro, ma adesso ci vogliamo prendere un po’ di tempo». Legato, appunto, al destino di Torreira: lo spiraglio è minimo, ma la carta Giampaolo è in questo frangente della trattativa un jolly imprevedibile.

Nel caso in cui l’uruguaiano fosse definitivamente perso ecco che, comunque, il ds granata avrebbe facoltà di andare a chiudere con la dirigenza dell’Argentinos Juniors. Potrà già essere il confronto previsto in questa settimana, quello decisivo per dotare il Toro del regista che manca. Scegliendo poi da qui al 5 ottobre, giorno di chiusura del calciomercato, se allegare alla rosa anche un giocatore più esperto qual è Biglia. Tutto questo mentre sotto traccia, in un discorso che in uscita prevede la cessione di Rincon (lo vuole il Genoa) e quella possibile di Lukic, i granata alimentano anche le le chance di [...]

Leggi l'articolo completo sull'edizione digitale di Tuttosport

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...