Juve, Dzeko è avanti ma Suarez sta spingendo

Paratici aspetta il via libera della Roma per il bosniaco e tratta con l’uruguaiano, che ha i bianconeri come priorità
Juve, Dzeko è avanti ma Suarez sta spingendo

Inizia la settimana decisiva per il nuovo centravanti della Juventus e a confermarlo una volta di più sono gli indizi delle ultime ore. Edin Dzeko ha ricominciato la stagione con la Roma, Luis Suarez con il Barcellona. Ma a meno di colpi di scena (cioè un ritorno di fiamma last minute per Milik, al momento poco quotato), uno dei due sarà il nove della Juventus targata Andrea Pirlo. L’allenatore bianconero ha un debole per il romanista, non a caso il dg Fabio Paratici da settimane sta lavorando a un puzzle con Roma e Napoli per accontentarlo (Milik in giallorosso rimane la tessera decisiva). Ma il mercato è fatto anche di opportunità e alla Continassa da qualche giorno hanno iniziato ad approfondire con sempre maggiore ottimismo la situazione di Luis Suarez, dichiarato fuori dal progetto del Barcellona di Koeman.

Due centravanti diversi

Dzeko e Suarez sono centravanti diversi, ma entrambi di spessore internazionale. Oltretutto sono quasi coetanei (il giallorosso ha 34 anni, il blaugrana 33) e tra una cosa e l’altra avrebbero costi simili per i campioni d’Italia. Ecco perché nelle valutazioni di Paratici, arrivato a questo punto, peserà molto anche il fattore tempo. Con Dzeko o Suarez, comunque la Juventus cade in piedi. Il primo dei bomber che si “libera”, probabilmente la spunta. A rafforzare questa sensazione sono anche si segnali che giungono da Roma e Barcellona.

Attesa Dzeko

Dzeko ha già un accordo con la Juventus (biennale a 7 milioni a stagione), ma la Roma non ha ancora chiuso per Arkadiusz Milik, individuato come sostituto. Il polacco, promesso sposo juventino da mesi, sembra avere qualche dubbio in più, ma non è ancora convinto di perdere il treno juventino per il presente o per il futuro prossimo (a parametro zero). [...]

Sprint Suarez

Può succedere di tutto, compreso che sulla tratta Roma-Napoli-Milik-Dzeko si verifichino nuovi ritardi. È quello che si augura soprattutto Luis Suarez, il quale vuole lasciare il Barcellona e dopo aver parlato al telefono con Pavel Nedved ha messo la Juventus in cima alle priorità.

Leggi l'articolo completo su Tuttosport in edicola

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...