De Laurentiis: “Tifosi non interessati alle Nazionali. Milik? Vedremo…”

Il presidente del Napoli attacca ancora la Uefa: “Ceferin non all’altezza. Dobbiamo fermarci a riflettere e a provare a cambiare il calcio”
De Laurentiis: “Tifosi non interessati alle Nazionali. Milik? Vedremo…”© FOTO SONIA MOSCA

NAPOLI - Aurelio De Laurentiis elogia l'attaccante nigeriano Victor Osimhen, appena arrivato dal Lilla e reduce da un ottimo debutto in amichevole, e conferma le notizie dell'addio ad Allan, destinato in Premier League: "Osimhen mi è sembrato una bella gazzella, adesso vediamo in che modulo verrà inserito - dice il presidente del Napoli a Radio Kiss Kiss - Allan? Siamo ai saluti finali. Andrà all'Everton". Si attende adesso l'ufficializzazione del passaggio del brasiliano alla squadra di Carlo Ancelotti.

De Laurentiis: “Cambiamo il format della Serie A”

"Il brand del Napoli è già forte di per sé, abbiamo 83 milioni di tifosi, se rifacessi l'indagine credo che arriveremmo a 100 milioni di fan. Come si fa a migliorare il calcio italiano? Bisogna sistemare la Serie C che non ha ragione di esistere, al massimo farei due serie B, due gironi di B ed una B2. Dobbiamo poi trasformarla in un semiprofessionistico. La Serie A deve diventare a 18 squadre e lasciare anche il paracadute per le retrocesse. Dobbiamo cambiare anche il format della Serie A e cercare di rivoluzionare il rapporto con la Uefa che deve dipendere dalle leghe e non il contrario. Dobbiamo fermarci a riflettere e provare a cambiare il calcio, altrimenti Ceferin non ha nessun tipo di vincolo”.

De Laurentiis: “Ceferin non all’altezza”

"Il Covid ha stravolto i calendari e la Uefa che fa? Fa giocare subito le squadre nazionali. Ceferin che ci sta a fare? Non è all'altezza di gestire la Uefa, abbiamo lì Marchetti che stava in Lega, bisogna invertire le posizioni: quindi bisogna seguire le Leghe e non la Uefa. Con questa incertezza noi dobbiamo tornare a giocare? Solo perché ci stanno le nazionali. Ai tifosi delle nazionali interessa fino ad un certo punto. L'Europa League e la Champions allo stesso modo, il tifoso è affascinato dallo scudetto".

De Laurentiis: "Nazonali ora? Una stupidata"

"Convocare le nazionali il 29 agosto, fino al 10 settembre, dopo questa stagione è una stupidata, una situazione infantile. Manca il rispetto. Se dobbiamo fare a cazzotti, facciamo a cazzotti una volta per tutte, bisogna dire a Ceferin che non è all'altezza di ricoprire quel ruolo”.

De Laurentiis: “Milik? Vediamo cosa succede…”

"Osimhen? Non fa testo perché abbiamo giocato contro delle squadre di eccellenza, non fa testo. Forse sarebbe stato più probante un test tra il Napoli A ed il Napoli A2. Mi sembra però una bella gazzella poi dobbiamo vedere in che modulo verrà inserito dall'allenatore. Ci sono tanti se e tanti ma, però ora dobbiamo eliminare le persone che non sono da Napoli e vedere chi inserire. Siamo ai saluti con Allan abbiamo chiuso con l'Everton. Milik? Per quanto riguarda Arek stiamo lavorando e vediamo cosa succederà nei prossimi giorni".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...