Juve, preso Iling: è il nuovo Sancho

Attesa per oggi l'ufficialità dell'ex Chelsea: l’ala inglese si alternerà tra Primavera e U23
Juve, preso Iling: è il nuovo Sancho

Per Andrea Bonatti oggi. Per Lamberto Zauli domani. Per Andrea Pirlo in futuro, si spera. Queste le tappe che attendono Samuel Iling-Junior. Un percorso già ben delineato, che la Juventus ha pianificato con cura per l’ultimo gioiellino appena prelevato sul mercato: arriva a parametro zero, dopo una lunghissima militanza nel Chelsea. Fabio Paratici ha blindato il giocatore, conteso da mezza Europa: anche il Psg aveva chiesto informazioni sull’ala sinistra classe 2003, salvo poi dover soccombere di fronte allo scatto dei bianconeri, che già lo avevano bloccato nel mese di luglio.

Per Iling-Junior è pronto un contratto triennale (tra oggi e domani è attesa l’ufficialità): la volontà di puntare forte sul talento inglese è evidente. E’ arrivato a Cobham, quartier generale delle giovanili del Chelsea (quest'anno tre presenze in Youth League), all’età di 8 anni. Da quel momento ha compiuto una scalata verso la nazionale: è stato un punto di riferimento per l’Under 16 dell’Inghilterra e ora fa parte del gruppo Under 17.

Il paragone

In patria lo considerano uno dei giovani più interessanti in circolazione e per lui si sono già scomodati paragoni illustri: su tutti quelli con Jadon Sancho del Borussia Dortmund, pure lui emigrato per imporsi sul palcoscenico del calcio internazionale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...