Locatelli si scalda: la Juve insiste, il Sassuolo resiste

Non è semplice strappare il centrocampista al club emiliano, convinto di poter trattenere il suo gioiello, a meno di un'offerta di 40 milioni
Locatelli si scalda: la Juve insiste, il Sassuolo resiste© Getty Images

Il problema non è capire se e con quanta ambizione il ragazzo guardi alla prospettiva di un cambio di maglia così importante. Manuel Locatelli, a 22 anni abbondanti, si sente prontissimo a fare il salto, a salire sul treno, a cambiare vita in tutti i sensi: «Il mio idolo è Andrea Pirlo ed essere accostato alla Juventus è un sogno». L’ex milanista, che da stipendiato rossonero fece discretamente male ai bianconeri in quell’indimenticabile 22 ottobre 2016 quando griffò l’1-0 decisivo gelando Gigi Buffon a San Siro, ha pronunciato queste parole a Coverciano vestendo i colori della Nazionale. Per far sì che cominci a lottare con la casacca juventina indosso servirebbe che i massimi dirigenti Fabio Paratici e Giovanni Carnevali siano ben disposti a trovare un’intesa. Non sarà semplice, ma questo è un affare tutt’altro che impossibile. La cena di una settimana fa è servita a ribadire le rispettive intenzioni. Il punto di vista dell’amministratore delegato del Sassuolo è il seguente: «Noi vogliamo trattenere i talenti - ha detto Carnevali a SportItalia -. Locatelli resterà, proseguirà il suo percorso di crescita a meno che non accadano cose speciali».

Le parole di Carnevali su Locatelli

Se non lo è la Juve... I bianconeri ci credono, tanto più che ieri lo stesso Carnevali ha aggiunto a Sky: «Se una grande società come la Juventus o altri top club lo vogliono, e ci sono le condizioni buone per lui e per noi, vedremo cosa riusciremo a fare». Occorrerebbe, intanto, che dalla Continassa parta quell’Aaron Ramsey che non ha impressionato la scorsa stagione. Un assist di qui, un gol di là, non tali però da giustificare gli otto milioni, comprensivi di bonus, che da contratto la Juventus è tenuta a versare al gallese fino al 30 giugno 2023. Il fatto di aver visto poco del vero Ramsey non blinda il centrocampista, arrivato a parametro zero un’estate fa eppure al centro di più sondaggi propedeutici a un eventuale ritorno in Premier League.

Leggi l'articolo completo su Tuttosport in edicola

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...