Inter, tra Conte e Vidal lieto fine sempre più vicino

L'accordo tra il giocatore e i nerazzurri c'è da tempo e ora si attende solo la rescissione con il Barcellona
Inter, tra Conte e Vidal lieto fine sempre più vicino

MILANO - Arturo Vidal continua a sorridere e lo mostra sui social. Mercoledì aveva postato foto di lui in allenamento, ieri a casa davanti a una jeep, con la scritta: «La vita mi dà sempre motivi per ringraziare, bella giornata per tutti». E poi nelle stories immagini di lui insieme ai figli. Vidal è felice perché ha capito che presto potrà riabbracciare Antonio Conte, il suo mentore, l’allenatore che lo ha trasformato da buon giocatore a top player mondiale. Se fino a qualche settimana fa il Barcellona era fermo nella posizione di chiedere 10-15 milioni per il centrocampista, adesso ha capito che sarebbe inutile porsi di traverso al suo addio.

In fondo è stato Koeman a metterlo alla porta e il Barcellona, in crisi economica, risparmierà il suo ingaggio da 8 milioni netti fino al 30 giugno 2021. I quotidiani catalani erano convinti che l’accordo per l’addio fra l’entourage di Vidal e Barcellona arrivasse già ieri pomeriggio. Così non è stato, ma la sensazione è che la rescissione (con buonuscita?) arriverà a stretto giro di posta. A Milano restano cauti, non c’è fretta, anche se ovviamente a tutti piacerebbe avere Vidal già entro il weekend per permettergli così di aggregarsi all’Inter all’inizio della prossima settimana, quando Conte - fra lunedì 7 e martedì 8 - comincerà a preparare la nuova stagione. A dire il vero a Milano si resta cauti.

Conte felice

Una volta libero, infatti, Vidal non avrà problemi a porre la propria firma sul contratto con l’Inter. L’intesa fra società nerazzurra e Fernando Felicevich, l’agente del giocatore (e anche di Alexis Sanchez) è stata trovata da giorni: il contratto sarà di due anni, quindi fino al 30 giugno 2022, con un’opzione per la stagione ’22-23; mentre l’ingaggio sarà di circa [...]

Leggi l'articolo completo sull'edizione digitale di Tuttosport

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...