Suarez e l'esame di italiano: Juve più vicina

Il Pistolero presto prenderà la cittadinanza italiana, l'ultimo vero ostacolo che lo divide dal trasferimento in bianconero
Suarez e l'esame di italiano: Juve più vicina© EPA

Da quando la Juventus e il Barcellona hanno deciso di mettere fuori dal progetto tecnico rispettivamente Higuain e Suarez, inevitabilmente i destini dei bianconeri e del Pistolero uruguaiano si sono intrecciati. La strada s'è spianata e l'iter per portare il 9 blaugrana a Torino è iniziato con una certa rapidità. Anche perché per chiudere la trattativa c'è bisogno non solo del via libera del Barça, che deve liberare l'attaccante a zero, ma anche della cittadinanza italiana che Suarez deve acquisire per non risultare più extracomunitario. 

Suarez alla Juve con un esame

Se il lasciapassare del Barcellona è più facile da ottenere perché il nuovo allenatore Koeman ha già deciso il futuro del Pistolero, quello del passaporto comunitario è un processo che richiede più tempo. Ma la fiducia è crescente in casa Juve, che si è mossa per accelerare il tutto. La prossima settimana, a Barcellona, Suarez sosterrà l'esame di italiano B1 (terzo livello) per prendere la cittadinanza italiana, l'ultimo vero ostacolo che lo separa dal trasferimento a Torino. Diventerà italiano come la moglie Sofia, figlia di un friulano emigrato a Montevideo, e poi potrà sposare la causa bianconera.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...