Mundo Deportivo: "Il Barcellona vuole Depay e molla Lautaro Martinez"

Secondo la stampa spagnola i blaugrana avrebbero virato sull'attaccante olandese del Lione, che costa molto meno dell'argentino dell'Inter
Mundo Deportivo: "Il Barcellona vuole Depay e molla Lautaro Martinez"© EPA

BARCELLONA (Spagna) - Il Barcellona ha fatto di Memphis Depay una delle sue priorità e, secondo la stampa spagnola, il club catalano non dovrebbe tardare a presentare una prima offerta al Lione. Mundo Deportivo spiega che il Barcellona ha deciso di accelerare le trattative per il giocatore olandese, volendo offrire al suo nuovo allenatore Ronald Koeman una rosa competitiva. Il Lione chiede 30 milioni di euro per lasciare andare la sua stella olandese. Il Barça non dovrebbe tardare a presentare un'offerta, considerando l'olandese più abbordabile dell'argentino Lautaro Martínez che difficilmente lascerà l'Inter.

Lautaro Martinez più lontano

Sempre secondo Mundo Deportivo, a Barcellona considerano ormai "quasi impossibile" prendere l'argentino per il quale erano arrivati ad offrire all'Inter 70 milioni di euro più il cartellino di Junior Firpo, arrivando così alla quota di 111 milioni pretesi dal club nerazzurro. Il caos Messi e le difficoltà economiche per la pandemia hanno poi complicato il tutto. Per ultimo c'è da considerare il fattore Koeman: il neo tecnico blaugrana preferisce il connazionale Depay a Lautaro, visto che, con il contratto in scadenza nel 2021, è economicamente più facile da raggiungere. La chiave potrebbe essere l'inserimento del difensore Umtiti. Forse Lautaro dovrà aspettare per arrivare al Barça, anche se c'è anche chi, nel club, vedrebbe il suo ingaggio come una mano tesa per provare a trattenere Messi anche dopo il 2021.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...